| Conviene passare da Windows 7 a 8.1? - Guide informatica

Conviene passare da Windows 7 a 8.1?

Ho sempre detto fin dalla sua uscita che Windows 8 non mi è mai piaciuto sia per l'interfaccia ,sia per le prestazioni e i continui rallentamenti.Inoltre il sistema soffriva di molti freeze.
Infatti vi avevo consigliato di tenervi bello stretto il vostro Windows Seven.Oggi, spinto dalla curiosità mi sono studiato un po' Windows 8.1.
Ho istallato Windows 8.1 sia sul desktop , sia sul portatile;Dopo vari test e tantissime tantissime prove sono rimasto davvero sbalordito.

Miglioramenti di Windows 8.1
La differenza tra Windows 8 e 8.1 è abissale, nonostante abbia provato il sistema operativo su hard-disk Windows 8.1 si è comportato davvero alla grande , la velocità sembra davvero raddoppiata. Questo sistema operativo mi ricorda molto Windows XP, infatti la prima cosa che ho notato è un'ottima gestione delle risorse e della memoria RAM.
Tantissimi giovamenti anche nell'utilizzo del web browser, sia con Google Chrome sia Internet Explorer 11 il quale ha fatto davvero passi da gigante.

Riguardo il gaming ho notato piccole differenze ,sono riuscito a recuperare 2-3 FPS ad impostazioni massime in BF4, ovviamente tutto dipende dal singolo gioco.

Lati negativi
Al momento l'unico problema è l'incompatibilità con alcuni programmi e con certi dispositivi hardware ma questo è un problema di cui soffrono tutti i nuovi sistemi operativi.

Conclusione
A parer mio è un ottimo sistema operativo, appena uscito Windows 8 lavoro subito escluso mentre oggi posso dire che lo consiglio vivamente anche perchè hanno migliorato l'interfaccia Metro, spero in un prossimo aggiornamento alla versione 8 punto 2 sei già provato Windows 8 punto 1 lasciate la vostra esperienza con un commento qui sotto
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

3 commenti:

  1. Peccato che sei devi downgradare a W7 devi passare le pene dell'inferno.
    Tra UEFI,protezioni di partizioni e boot bloccato...
    Te dico solo che per formattare un pc ho dovuto azzerare l'hdd da un altro...

    RispondiElimina
  2. Do piena ragione a Themitichris ma questo problema è già risaputo che le partizioni gpt etc danno problemi nelle istallazioni nei downgrade ! D:

    RispondiElimina
  3. sto usando windows 8/8.1 da circa 6 mesi e posso dire che va alla grande. Elenco i pro e i contro secondo me
    PRO
    -adoro la grafica metro (piu facile cercare i programmi xkè te li mostra tali e quali come sono installati cioè nelle loro cartelle senza aver bisogno di aprirle)
    -più ram libera circa 8-10%
    -più applicazioni (anche se è un pro molto secondario)
    -meno pesante anche sulla cpu/gpu
    CONTRO
    IE 11 ma non mi sembra cambiato per nulla
    -alcuni problemi in gaming(risolvibile mettendo in compatibilità con win 7 o xp)
    -problemi di compatibilita con alcune periferiche

    RispondiElimina

Item Reviewed: Conviene passare da Windows 7 a 8.1? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo