| Proteggere PC da virus e malware USB / autoavvianti - Guide informatica

Proteggere PC da virus e malware USB / autoavvianti

Prevenire è sempre meglio che curare, dice un vecchio proverbio. Proprio come la maggior parte della sicurezza informatica, è meglio evitare intrusioni indesiderate. Per anni, il malware basato su Autoavvio è stato uno dei metodi preferiti al mondo. I protagonisti come al solito sono Trojan.AutorunInf, il worm Conficker (Win32.Worm.Downadup) o Worm.Autorun.VHD.

Oggi vi consigliamo un software che permette di proteggere il vostro PC windows ,Windows XP, 7,8,8.1. Sopratutto è utile per bloccare malintenzionati che vogliono installare da chiavetta USB o hard disk esterno malware per controllare e spiare le nostre azioni.

  • Abbiamo parlato di PC spiati e sotto controllo qui : Link

1 - Bitdefender Immunizer USB


USB Immunizer è forse uno dei migliori sul mercato, disabilita minacce autorun prima di accedere al computer. Una volta installato, veglia costantemente i dispositivi di archiviazione USB appena inseriti e li immunizza al volo. Se accidentalmente si collega un drive USB infetto che non è stato immunizzato, il computer non auto-esegue il malware che si trova sul dispositivo di memorizzazione USB.

Non appena viene inserita la periferica USB, il software di scansione cerca automaticamente i file dannosi, se viene rilevato un file, il software chiederà di eliminare tale file. A mio avviso è un tool ottimo e da tenere in considerazione se sul pc avvengono transazioni , dati sensibili ecc.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Proteggere PC da virus e malware USB / autoavvianti Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo