martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsProteggere pc e router da blackout,sbalzi di tensione,fulmini

Proteggere pc e router da blackout,sbalzi di tensione,fulmini

Questa mattina ho voluto ringraziare tanto il mio gruppo di continuità (o UPS) , senza di esso forse il mio pc non sarebbe qui in questo momento!

Il mio quartiere ha subito un interruzione di corrente proprio quando il mio PC era in fase di avvio.
Parlo per esperienza quando dico che se un sistema perde l’alimentazione mentre è in avvio o spegnimento, potrebbe causare non pochi danni a livello software e hardware. Un risultato possibile: Windows danneggiato, componenti interni danneggiati.

Fortunatamente l’UPS ha funzionato regolarmente evitando disastri.Pochissimi usano questo oggetto , molte volte è sottovalutato o addirittura non si sà nemmeno cosa sia.
Inutile dire che, un gruppo di continuità è indispensabile in caso di mancamenti di corrente , sbalzi di tensioni , fulmini ecc..
Ovviamente i portatili non soffrono di questo problema avendo una batteria ,mentre i fissi si!

Se avete appena acquistato o assemblato un pc di qualità non mi sembra il caso di rischiare, si può sembrare una spesa inutile ma non lo è !

  • Consiglio l’UPS per proteggere sia il PC che il vostro router (modem)

Si possono trovare tantissimi gruppi di continuità a un prezzo esiguo, eccone alcuni di buona qualità su Amazon!Vi ricordo che dovete prendere un wattaggio adeguato per la vostra postazione!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti