| Recuperare SMS eliminati su Android e iPhone - Guide informatica

Recuperare SMS eliminati su Android e iPhone

Oggi voglio spiegare come recuperare i messaggi cancellati (SMS) su smartphone Android e iPhone. Per essere chiari, questo non è sempre possibile, ma provare non è dannoso, quindi cerchiamo di recuperarli.

Recupero sms cancellati su Android

SMS Backup & Restore è un eccellente applicazione gratuita per Android che permette di creare copie di backup e ripristinare SMS in maniera estremamente facile e veloce. SMS Backup & Restore è reperibile sul PlayStore.Quando l'operazione è completata, avviare l'applicazione te cliccare sul pulsante Backup per creare una copia di backup di tutti gli SMS.

Invece per trovare gli sms precedentemente cancellati bisognerà cliccare su Restore e scegliere se recuperare gli sms ricevuti,cancellati o ambedue.

Recupero sms cancellati su iPhone

Anche gli utenti iPhone possono recuperare i messaggi cancellati dal dispositivo, basta utilizzare il backup di iTunes memorizzato sul PC. In questo senso, ci sono due strade che si possono prendere: la prima è quello di ripristinare l'iPhone selezionando uno dei backup salvati sul vostro computer, l'altra invece consente di estrarre il testo di SMS da iTunes senza "formattare" l'iPhone .

  • Windows 8, Windows 7 o Vista: C:\Users > [username] AppData Roaming > > > Apple Computer MobileSync Backup . 
  • Mac: User > Library Application Support > > MobileSync Backup 
Troverete un file che inizierà con 3d , apritelo con un lettore di documenti (pdf,excel,word ecc)
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Recuperare SMS eliminati su Android e iPhone Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo