| Ubuntu touch e Android in dual boot su smart e tablet - Guide informatica

Ubuntu touch e Android in dual boot su smart e tablet

E 'stato un buon anno per Canonical. La sua piattaforma Ubuntu Touch per smartphone e tablet è stato ben accolta dalla comunità degli sviluppatori e ora, l'azienda è pronta alla  sua prossima fase - Ubuntu e Android in dual boot .

Questa versione beta consentirà di avere Android e Ubuntu su un unico dispositivo, senza bisogno di flashare le ROM. Come suggerisce il nome, questa funzione non sarà pensata per gli utenti normali besì per gli utenti esperti.
Finora, solo lo smartphone Nexus 4 è pienamente supportato, mentre Canonical mette in evidenza che gli altri dispositivi Nexus dovrebbero essere compatibili 'in teoria'.

Il processo di installazione di Ubuntu touch su un dispositivo Android è abbastanza semplice. Per ora, lo smartphone o il tablet hanno bisogno della versione 4.2 Jelly Bean o superiore per poter funzionare. Inoltre bisogna avere il bootloader sbloccato così come l'accesso al root. La iso di Ubuntu è 2.7GB.
In futuro, Android e Ubuntu potrebbero offrire una completa esperienza simile a quella desktop,staremo a vedere. Ubuntu touch Italia.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Ubuntu touch e Android in dual boot su smart e tablet Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo