| Le batterie cinesi esplodono o sono affidabili ? - Guide informatica

Le batterie cinesi esplodono o sono affidabili ?

Questo è un argomento molto particolare , sulle batterie non si scherza assolutamente anche perchè hanno una pericolosa capacità esplosiva.

Su ebay, amazon e company si trovano tantissime batterie maggiorate per Android che promettono una migliore autonomia.Anche in questo campo ci sono batterie scadentissime che costano pochi euro e batterie migliori che costano leggermente di più.
Addirittura le ho trovate dal cinese sotto casa mia...
Abbiamo provato batterie come Anker , kinps ,i-knot maggiorate su Galaxy s2 ed s3. In particolare quella per l's2 offre le stesse dimensioni con un amperaggio di 2300mah contro i 1600mah dell'originale.

Dopo vari cicli di carica / scarica abbiamo notato dei miglioramenti ma non come ci aspettavamo. Sulla carta dovrebbero durare molto di più , ad esempio su S2 abbiamo una maggiorazione di circa 700mah che non sono pochi.
Vi facciamo un  esempio pratico : se una batteria originale promette un autonomia di 5 ore ad uso pieno (wifi, navigazione ecc) , quella maggiorata ne dovrebbe offrire circa 8 mentre effettivamente ne offre 6.5 ore.
Il miglioramento c'è ma non è così marcato come promesso ,certo visto il prezzo potrebbe essere un'ottima alternativa per il nostro smartphone.

Prova sul campo
Abbiamo provato una batteria anker per S2 da 1900mah contro i 1600mah originali. E' costata circa 15€ , poi abbiamo provato un altra batteria ultra economica senza marchio che prometteva 2450mah.

La batteria anker da 1900 si è dimostrata ottima ed è notevolmente migliorata l'autonomia mentre quella da 2450 oltre ad avere problemi durava molto meno dell'originale!

Batterie cinesi esplodono ? Durano di meno delle originali ?

I due marchi elencati sopra sembrano buone batterie dove il prezzo si aggira dai 10 ai 20€, mentre ho trovato delle batterie ancora più economiche completamente sconsigliate.Queste sono senza marchio e hanno un colore simili a quello di un cartoncino (sul marrone).

Ve le sconsiglio assolutamente , oltre a durare meno sono molto meno affidabili.La possibilità che esplodano è maggiore ma non facile. Inoltre per lo stesso prezzo converebbe acquistare una batteria originale.

Infine vi lascio questa frase che vi rimarrà impresso "Non fatevi ingannare dai numeri!!! Una scritta 3000mah salta subito all'occhio , ma bisogna chiedersi se effettivamente lo sia visto che è quasi impossibile avere una maggiorazione così evidente con le stesse dimensioni dell'originale!!"


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Le batterie cinesi esplodono o sono affidabili ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo