venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsBatterie non originali su portatili : possibili rischi

Batterie non originali su portatili : possibili rischi

Chi di noi non ha mai comprato una batteria di ricambio per il nostro notebook?
Stesso io ho acquistato nella mia vita almeno 5-6 batterie che non fossero del produttore originale.
Perchè tutto questo? Con la crisi che c’è oggi tutti tendono al risparmio,infatti le batterie di ricambio non originali costano circa un terzo,offrendo comunque buone prestazioni.
Una cosa che non tutti sanno è che le batterie sono delle potenziali armi. Potrebbero prendere fuoco o esplodere ferendo gravemente chi sta vicino.
Orribile storia di una ragazza
Nel 2013 un Galaxy S3 è esploso nella tasca di una giovane ragazza 18 enne provocandole ustioni di terzo grado,secondo le indagini della polizia la batteria all’interno di questo smartphone non era presente una batteria originale, bensì una contraffatta con il logo Samsung ,infatti su internet non è difficile trovare queste batterie.
Sono tutti a rischio ? 
Non è detto che esplodano tutte le batterie , altrimenti a quest’ora ci ritroveremo tutti feriti!E’ comunque un grosso rischio anche perché ,la batteria di un portatile è potenzialmente più pericolosa di una batteria per smartphone essendo di dimensioni maggiori.
Vi ricordo che una batteria non adeguatamente costruita potrebbe esplodere a causa della mancanza di protezione di sovraccarico.
Conclusioni 
Vi direi , quando possibile , di comprare delle batterie contraffatte , se proprio volete comprare una batteria aftermarket , prendetene una di marca che non sia troppo economica. Sulla rete ho trovato in giro batterie per Samsung Galaxy per 4-5€. STATE ALLA LARGA !! Non mi sembra il caso di rischiare , inoltre queste hanno un’autonomia ridicola!
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti