giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsPC assemblato Gaming fascia media (2014)

PC assemblato Gaming fascia media (2014)

Le configurazioni da gaming di fascia media vanno per la maggiore , diciamoci la verità , non servono configurazioni esasperate per giocare in Full-HD ad impostazioni alte.Il budget che dovrete avere si aggira tra gli 800€ e 1000€ a seconda delle opzioni che scegliete!

Un computer del genere è ottimo per far girare ai massimi dettagli gli utimi titoli come Battlefield 4 , Assassin’s Creed ecc…
Noi vi consigliamo i componenti fondamentali , poi per il resto potete decidere voi…
Scheda madre e Processore :
Per il processore abbiamo puntato sulla serie AMD FX 8 core , economico ma molto prestante , con possibilità di overclock.Avete la possibilità di scegliere tra FX 8320 e FX 8350.
Se avete qualcosa in più da spendere puntate su un modello ASUS,che ha una gestione migliore sotto il profilo energetico , di overclock ecc.
Scheda video :
Da recenti benchmark recenti di Tom’s Hardware viene mostrata che l’R9 280x  offre prestazioni leggermente migliori rispetto alla GTX 770 costando anche meno.Potreste optare per queste schede video :
Alimentatore e RAM e Case:
Per le ram basteranno delle Kingston DDR3 1600Mhz CL9 , mentre per l’alimentatore un Corsair CX600. Per il case basterà un MID-Tower Aerocool XPredator X1 , ottimo nella fattura e allo stesso tempo economico!
Per il resto vi consiglierei un UPS , un lettore blu ray , lettore di schede SD ,un sistema di gestione di ventole aggiuntivo.Non sono ovviamente fondamentali ma possono essere molto utili !


Vi lascio la scelta per l’SSD e l’hard-disk , per altre configurazioni o dubbi contattateci sulla pagina Facebook!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti