| Posizione migliore Subwoofer PC / Tv - Guide informatica

Posizione migliore Subwoofer PC / Tv

In genere, un subwoofer  per PC o TV si posiziona lungo la parete anteriore della stanza. (Il subwoofer è in grado di gestire tutti i suoni a bassa frequenza in un sistema home theater.)

Volevo chiarire che i subwoofer sono non-direzionali, ovviamente fino ad un certo punto,  mettere il subwoofer troppo lontano dal resto dei diffusori (e dalla posizione di ascolto) può alterare la qualità del suono. Se si sposta il subwoofer troppo a sinistra o troppo a destra, il basso non è ben integrato con il suono proveniente dagli altri altoparlanti,quindi evitate di nascondere i sub!

Molti produttori raccomandano di posizionare il subwoofer in un angolo. Questa posizione rafforza il basso in modo significativo. Tuttavia, un angolo può generare un basso rimbombante, bisogna provare una delle due vie indicate.

Provare , provare , e ancora provare!

Un buon modo è quello di trovare un posto per il vostro subwoofer cambiare posizione continuamente,ovviamente poi bisogna testarlo ad ogni posizione diversa!Vi consiglierei in primis di metterlo sotto la vostra scrivania se avete un PC, in un angolo o al centro possibilmente, posto tra i due altoparlanti.

Il diagramma mostra un tipico 5.1, Surround su una TV per qualsiasi informazione lasciate un commento qui sotto!

Fonte : dummies.com

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Posizione migliore Subwoofer PC / Tv Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo