| (Android) Lista ROM custom migliori e più veloci - Guide informatica

(Android) Lista ROM custom migliori e più veloci

Android , insieme ad iOS è uno dei sistemi operativi più diffusi e più utilizzati al Mondo.Molte volte   installare una rom custom,o come diciamo noi italiani cucinata, è la scelta migliore. Questo perché permette di migliorare le prestazioni del telefono e di avere la massima personalizzazione in termini di funzionalità è grafica compresi i permessi di ROOT.

custom rom android

Le rom sono in grado di far rinascere molti smartphone , compresi quelli più anziani ed obsoleti.Ci sono gran miglioramenti anche nei giochi e nei benchmark(infatti vi invito a fare un bench con Antutu prima e dopo l'installazione della ROM).

A quale Rom affidarsi ? Ecco una nostra lista delle rom consigliate.

Cyanogenmod

La cyanogenmod è la rom più popolare e supportata sui dispositivi Android , infatti è una delle poche a supportare ben oltre i 220 dispositivi, inoltre , per i meno esperti c'è anche un installer automatico!
La cyanogen , graficamente, si avvicina molto ai Google Phone, un iterfaccia pura, senza troppe app e personalizzazioni inutili.

In termini di funzionalità e personalizzazione è al TOP della categoria ,abbiamo la possibilità di modificare tutto e di controllare, anche la gestione della CPU.
Inoltre è l'unica ad essere in continuo aggiornamento , siamo già alla 4.4.2.

Maggiori informazioni a questo link : Differenze rom originale e CyanogenMod 


Paranoid Android
La paranoid, anch'essa famosa , è in realtà basata sulla cyano, la sua popolarità è dovuta alla sua capacità di adattarsi bene al multitasking.La grafica è sempre minimale e molto simile ad Android puro.

Slim Bean
Slim Bean è una rom molto leggera e progettata per chi ama lo stile minimale e non vuole rinunciare alla fluidità. È davvero ottimo ed indirizzata agli smartphone che possiedono un hardware di livello medio-basso. La sua leggerezza in grado di migliorare notevolmente le prestazioni.

Inoltre eccovi altre due rom molto interessanti :


  • Mui ROM : Una rom particolare e ben studiata , stravolgerà completamente il vostro telefono , non è presente un menu , ma avrete tutte le icone sul desktop in stile iOs.Anche la galleria è completamente stravolta.
  • Aokp : permette di settare un DPI più basso, questo permette di avere una superficie maggiore , più icone e più widget. Inoltre questo permette di avere tantissime informazioni a schermo con ben 48 icone nella stessa pagina , mantenendo una buona fluidità.
Dopo aver letto il nostro articolo , vi consigliamo di farvi un giro su Youtube per vedere il funzionamento di ognuna di queste rom.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: (Android) Lista ROM custom migliori e più veloci Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo