venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMigliore alternativa a WhatsApp - Telegram

Migliore alternativa a WhatsApp – Telegram

Dopo il blackout che ha colpito WhatsApp per qualche ora, la scorsa settimana, e dopo la sua acquisizione da parte di Facebook, l’applicazione Telegram ha registrato un boom di download.

Naturalmente ciò è dovuto al fatto, che molti saranno perplessi dalla situazione e non vogliono rischiare di rimanere senza un mezzo per comunicare in modo veloce.

Migliore alternativa a WhatsApp - TelegramCose è Telegram?

Telegram è un applicazione di messaggistica e chat completamente gratuita, disponibile per più piattaforme (Android, iOS, Windows Phone e addirittura Windows, Linux e Mac).

Offre un’enormità di funzioni e soprattutto molte delle quali relative alla sicurezza delle vostre conversazioni, evitando di esser spiati o quant’altro.



Quali sono le funzionalità di Telegram?

Estremamente sicuro, tramite un sistema di crittografia che protegge le vostre conversazioni, impedendo a chiunque di poterle leggere.
Addirittura, la casa madre ha lanciato una sfida agli hacker di tutti il mondo, promettendo un premio a chi fosse riuscito a penetrare il sistema di sicurezza.

Inoltre permette l’invio di messaggi, che dopo un certo limite di tempo, saranno automaticamente distrutti (molto utile per far impazzire i vostri amici).

Potrete avviare delle chat con 200 persone e scambiare file fino ad 1GB, tutto in modo gratuito e senza pubblicità.

L’unica pecca di Telegram, è l’impossibilità di inviare messaggi vocali o effettuare chiamate…

Link per il download Telegram 

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti