venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNews11 Applicazioni da installare dopo root Android

11 Applicazioni da installare dopo root Android

Il root sui dispositivi Android è davvero utilissimo e permette di rivoluzionare il nostro dispositivo,ricordo che il root permette di fare tantissime e dare pieni permessi alle app. Ecco, secondo noi,una lista delle app da tenere sott’occhio dopo aver avuto i permessi di root.

Questa versione di titanium backup ci permette di fare un backup davvero completo del nostro dispositivo tra dati , dati applicazioni e molti altri file.

Battery Optimizer si prenderà cura gestendo i nostri core e ci permetterà di bloccare tutti i servizi e le app in background inutili ,consentendo un gran risparmio di batteria e di risorse.

  • 3G/4G Optimizer

Utilissima per settare i parametri del nostro device per migliorare ed ottimizzare la connessione dati , ne abbiamo parlato in questa guida : Ottimizzare segnale 3g/4g

Grazie ai permessi possiamo settare i parametri di clock della nostra CPU ,impostando secondo le nostre preferenze ,scegliendo tra le migliori prestazioni possibili o il massimo risparmio di energia.

Forse non ne siete a conoscenza . ma ogni applicazione richiede dati e risorse in continuo, questa cosa è voluta dal programmatore ,infatti ogni applicazione cercherà di aggiornarsi o di comunicare con il server anche in background.
Greenify fai ti permette di ibernare le applicazioni ,cioè di bloccare le applicazioni scelte in modo che , una volta chiuse non andranno a carico dell’hardware e dell’ utilizzo della connessione dati, ma saranno aggiornate solo alla loro apertura.

Grazie ai permessi di root potremmo visualizzare ed editare molti file , prima non accessibili o non modificabili.E’ davvero utile in molte procedure.Un’ottima alternativa è root explorer.

Quest’applicazione ci permette di migliorare le prestazioni grafiche del nostro device Android , se googlate chainfire vi permetterà di godere appieno i giochi 3D. Inoltre è utile per configurare i driver OpenGL e di  giocare ai giochi basati su tecnologia Tegra.

Per chi cambia spesso cambiare rom sui dispositivi Android, battery calibration è davvero utile perché permette ricalibrare la batteria senza procedure noiose.Davvero consigliata !

ScreenCast con root permette di registrare lo schermo del nostro dispositivo ed al contempo la nostra voce, questo ci permetterà di fare video guide per il vostro canale Youtube.

Rom manager è superlativo per la gestione delle ROM , sopratutto per installare una rom da scheda SD senza l’ausilio di hardware di terze parti. Inoltre ci permette di scaricarle e di avviare il dispositivo in Recovery !

Disk digger ci permette di recuperare i nostri file (foto , audio ,video) eliminate per sbaglio dalla nostra memoria interna o scheda SD.Permette di recuperare i file anche dopo un ripristino o formattazione!

Abbiamo elencato quelle che ,secondo noi, potrebbero essere utili all’utente, ovviamente ci sono altre centinaia di app utili , voi siate partecipi potete lasciando un commento con altre app utili / indispensabili!
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

  1. Chainfire 3d lo installato sul mio Samsung Galaxy S4 e mi ha fatto fare il reboot, dopo il reboot c'era la scritta Samsung Galaxy S4 etc. e poi appariva lo schermo nero e non c'era più niente. Non installate Chainfire 3d sul vostro device perché dopo dovete flasharlo/installare una rom stock!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti