| Browser PC che consuma meno RAM - Guide informatica

Browser PC che consuma meno RAM

Eravamo da tempo alla ricerca del browser più leggero , che permettesse di utilizzare poca ram. Sappiamo che Google Chrome è ottimo , così come gli altri browser firefox , opera , ie ecc , ma questi se ricchi di estensioni o plugin tendono a consumare molta memoria Ram, sopratutto con molte schede aperte.

Dopo vari test per trovare il browser più economico in termini di risorse ecco un risultato dei vari browser utilizzati ed il loro consumo.


I punti positivi:


  • Com'era prevedibile Opera è stato il più veloce a caricare e mantenere un basso utilizzo della CPU durante la visualizzazione di pagine ricche di Flash.
  • Una bella sorpresa è stata GreenBrowser quanto al caricamento e al consumo più basso sulla memoria mantenendo l'utilizzo della CPU al minimo. L'interfaccia non è delle migliori,ma potrebbe giovare su hardware di basso livello.
A mio parere bisognerebbe provare Green Browser e Opera , che sono al momento i browser che riducono al minimo il consumo di risorse.

Vi consiglio inoltre il nostro articolo : Qupzilla 

Vostre esperienze sono ben accette , lasciate un commento qui sotto!

  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. Purtroppo il Browser Opera che avete provato è la versione vecchia :(.

    Io segnalerei anceh altri da testare...
    QupZilla che sembra essere ottimo, anche con plugin come il flash che è attivabile su richiesta.
    SeaMonkey che è basato su FireFox ma ha un uso di sistema tutto suo.
    Otter Browser, prossimo successore del vecchio Opera 12. Otter anche se in versione beta/alpha egli surclassa di moltissimo altri browser molto rinomati.
    Anche QtWeb è un buon browser.

    Visto che Opera 12 da qualche mese a questa parte si è aggiornato usando come base chromium, è diventato comunque inusabile per siti con html5, consiglio QupZilla che ha molti plugin già integrati, molte estensioni già integrate tra cui l'adblocker ;)

    Fatemi sapere se vi è interessato il mio commento.

    RispondiElimina

Item Reviewed: Browser PC che consuma meno RAM Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo