| Miglior notebook economico lavoro/Università - Guide informatica

Miglior notebook economico lavoro/Università

Al giorno d'oggi il computer è indispensabile,lavorare e studiare implica forzatamente l'uso di un PC, l'elettronica ha preso il sopravvento anche nel privato e nel pubblico.Come vi dicemmo precedentemente un tablet e sconsigliato , poichè fate circa 1/10 delle cose che potreste fare con un PC , sopratutto nell'uso dei programmi.
Esistono molti portatili interessanti da lato delle performance ed abbastanza accessibili in termini economici.
Abbiamo puntato sulla serie ASUS , marchio che non delude mai ! La serie presa in considerazione è la X551.



Ecco i portatili consigliati : 


Un compromesso tra qualità prezzo è sicuramente l'Asus X551CA-SX030, con processore Intel 2117 U 1.8Ghz dual core , accompagnato da 4 giga di ram.Queste specifiche lo rendono abbastanza prestante per la navigazione , i documenti e i programmi di studio / lavoro. Se avete qualcosa da spendere in più potete puntare sul modello con processore i3 , leggermente più prestante.
L'autonomia dei due portatili è molto buona , si assestano tra le 3 e le 4 ore e mezza a seconda dell'utilizzo ,queste due CPU hanno un basso consumo, che, accompagnato dai tool energetico permettono un ottima longevità  della durata della batteria.

La versione free DOS (con sistema operativo linux) costa meno rispetto alla versione con Windows 8.1 preinstallato, ovviamente Windows si può installare sempre in un secondo momento.
Le dimensioni ed il peso sono accettabili per un 15,6 pollici.
Per maggiori info o richieste potete contattarci sulla pagina FB o lasciare un commento qui sotto ! 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Miglior notebook economico lavoro/Università Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo