venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRete 5G : un futuro molto vicino

Rete 5G : un futuro molto vicino

Come sappiamo , l’Italia è sempre l’ultima in tema di tecnologia ed innovazione , la connessione 4G, ed addirittura la 3G non è godibile in tutto il territorio italiano , nel contesto abbiamo anche tariffe poco abbordabili. Nonostante questo, mentre noi combattiamo con un 3G / 4G mediocre , il mondo della tecnologia sta puntando già sul 5G e le capacità che potrebbe offrire.
In Corea del Sud hanno già avviato lo sviluppo di queste reti non appena possibile, presumibilmente entro la fine dell’anno ,inoltre si prevedono smartphone già adatti al 5G nell’arco del 2014.

Il problema aggiuntivo , (non il nostro al momento ) , sarà quello di acquistare un nuovo terminale per avere questa copertura, un processo che sembra lento, specialmente con la crisi esistente.

Gli esperti di telefonia di tutto il mondo prevedono la rete 5G entro la fine dell’anno. Con una velocità che fa rabbrividire , trasmissione fino a 1,5 Gbps e una portata massima di 2 km rispetto al ripetitore wireless

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti