giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNews6 buoni motivi per acquistare LG G3

6 buoni motivi per acquistare LG G3

Come ben sapete lg G2 ha fatto la differenza , sbaragliando la concorrenza grazie all’ampio display , batteria , potenza e dimensioni ragionevoli.
Ecco alcuni validi motivi per acquistare il prossimo Top Gamma . Oltre alle caratteristiche tecniche da capogiro ecco alcune novità interessanti :

Dimensioni schermo e qualità G3

Il display dell’LG G3 è superbo , i bordi sono ancora più sottili rispetto al G2 , questo gli permette di avere uno schermo da ben 5.5 pollici. La risoluzione è da capogiro… peggio di una TV attuale , (2560 x 1440 pixel) con una densità di ben 538 ppi.
Inoltre LG garantisce che non influirà sulla batteria grazie al blocco dei framerate.
Il G3 misura 146,3 x 74,6 x 8,9 non più grande dei suoi rivali , HTC M8 e Xperia Z2 i quali hanno uno schermo più piccolo.
LG g3 specs

Fotocamera G3

Il G3 sfoggia una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore d’immagine ottico e flash a doppio LED. Il flash dual-LED con sensore BSI promette un’immagine più nitida e un modello di colore più naturale. Tuttavia, la vera innovazione nel reparto fotocamera è l’inclusione di LaserAF. LG promette autofocus quasi istantaneo.

Qualità e potenza audio G3

LG ha voluto potenziare l’altoparlante , un po’ deludente sulla precedente versione.Tuttavia, LG ha aggiunto un altoparlante da 1 Watt con un AMP, promettendo di essere abbastanza potente per produrre bassi profondi e alti puliti.

Potenza Hardware G3

Non siamo ben contenti della scelta di G3 , la quale ha equipaggiato la versione 32 GB con 3GB di RAM , mentre la versione da 16 rimane con 2GB. Sono comunque tanti 2GB , evidentemente è una scelta per contenere i costi di mercato.
Come processore troviamo un chipset Snapdragon 801, che ha un quad-core da 2,5 GHz Krait 400 CPU e GPU Adreno 330. La batteria è sempre da (3000 mAh), ma ora è rimovibile. 

Software e aggiornamenti G3

Il G2 ha introdotto tantissime novità e features rispetto alla concorrenza , LG dichiara di aver svolto un perfetta ottimizzazione del terminale , inoltre ha completamente rivisto la UI del dispositivo.A quanto pare ci sarà anche una rivisitazione degli aggiornamenti , i che saranno più frequenti.

Prezzo G3

Secondo alcuni fonti autorevoli il prezzo di partenza del G3 in Germania dovrebbe essere di 599€ per la versione 16GB e 699 per la versione da 32, un prezzo ottimo per la qualità e la tecnologia che offre.Molto probabilmente i prezzi di lancio dovrebbero essere gli stessi in Italia.
Insomma , il G3 sembra un dispositivo pronto a rivoluzionare il mercato degli smartphone , forse l’unica pecca che farà storcere il naso è la dimensione dello schermo e del dispositivo.Personalmente LG G2 è già abbastanza grande e avvolte poco pratico.Purtroppo il mercato ci porterà verso schermi sempre più grandi, voi siete PRO o CONTRO all’aumento delle dimensioni del display ?
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti