| I rischi di usare un caricatore non originale - Guide informatica

I rischi di usare un caricatore non originale

I caricatori compatibile hanno un maggior mercato rispetto ai caricatori originali , per via del minor prezzo promettendo di offrire le stesse prestazioni.
I caricatori cinesi sono usati sopratutto per smartphone e tablet Android e iPhone/iPad.
Come scritto sul manuale dovrebbero offrire le stesse prestazioni.

caricatore originale vs caricatore falso


Abbiamo testato personalmente più di 10 caricatori non originali , dal più economico al più caro , noi sconsigliamo l'utilizzo di alimentatori compatibili su dispositivi di fascia alta.Non acquistate alimentatori super economici ma puntare almeno su un prodotto di marca.

Differenze alimentatore originale e compatibile (cinese)



  1. Disassemblando due caricatori , uno originale e uno compatibile , saltano subito all'occhio le differenze.La qualità dei componenti (condensatori,raddrizzatori , trasformatore di tensione) e il loro assemblaggio sono spaventosamente scadenti e privi di certificazioni incrementando la possibilità di corto-circuito e incendio con il rischio per il vostro dispositivo e la vostra abitazione, inoltre nella maggior parte di questi prodotti mancano i sensori di carica completa 
  2. Di solito il valore di amperaggio e voltaggio dichiarati sono inesatti e si allontanano dal valore effettivo , se il nostro dispositivo ha bisogno di una carica a 1.2mah e il caricatore ne produce circa la metà abbiamo due problemi : un tempo di ricarica più lungo e la possibilità di rovinare la batteria cristallizzandola.Inoltre un caricatore economico non ha un tensione costante ma sbalzi continui come dimostrato da alcuni software.
  3. Gli alimentatori compatibili tendono a surriscaldarsi e a surriscaldare la batteria.Evidente è il deterioramento delle batterio a litio causato dal calore , inoltre si rischia di danneggiare la batteria (potrebbe gonfiarsi) e il dispositivo. 
Non vi stiamo dicendo di non acquistare un caricatore compatibile , è improbabile che usandolo distruggerete il vostro dispositivo, ma usandoli frequentemente una cosa è certa, ridurrete la vita della vostra batteria se vi va bene , se vi va male potrebbe succedere di peggio.La scelta a voi...
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: I rischi di usare un caricatore non originale Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo