| Meglio scheda wireless (wifi) PCI o USB ? - Guide informatica

Meglio scheda wireless (wifi) PCI o USB ?

Gli adattatori di rete wireless sono molto utili se non si vuole una connessione cablata , anche se noi consigliamo sempre ethernet per una maggiore stabilità.

Molti mi chiedono quale  adattatore wireless  scegliere per il PC fisso , se una scheda PCI o un chiavetta USB ?
Beh , partiamo dal fatto che l'adattatore USB è più pratico se lo dovete usare su più PC e può essere utilizzato su ogni computer visto la praticità ,mentre è quasi inutile se si ha sempre sullo stesso PC.
adattatore wireless migliore

Inoltre una scheda di rete PCI oltre ad essere più performante e stabile , ha una ricezione migliore grazie anche a 2 o più antenne esterne, cosa che l'adattatore USB non ha.Un altra cosa che li differenzia è il costo , a sfavore dell'adattatore USB.

Migliori adattatori wireless 



Il nostro consiglio è : 

  • Se dovete usare il wifi sempre sullo stesso fisso , volete stabilità e la massima ricezione possibile , dovete usare il PC anche per il gaming online e non volete spendere una fortuna  allora optate per la scheda PCI.
  • Se invece volete un adattatore da utilizzare su più PC o volete portarla comodamente dietro con voi , allora scegliete una USB , preferibilmente con antenne esterne , come abbiamo riportato nel link sopra.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Meglio scheda wireless (wifi) PCI o USB ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo