| Migliori giochi di corse per chi ha il volante - Guide informatica

Migliori giochi di corse per chi ha il volante

I giochi di simulazione di corse sono davvero i migliori in circolazioni se si è appassionati di auto e motori.Non tutti i giochi di corse però rispettano la realtà e solo pochi sono degni di essere utilizzati con un volante.


Andiamo a vedere i giochi per PC e console :

Dirt 3

Dirt 3 e tutta la serie Dirt merita di essere giocata con il volante , l'impressione del realismo è davvero unica.Sembra di partecipare realmente ad un rally , se avete un volante con feedback il divertimento sarà assicurato. Il realismo è davvero tantissimo , sopratutto si riescono a sentire sul volante le asperità del terreno e gli effetti della dinamica.

E' un titolo obbligatorio per chi ha un volante !

Assetto corsa / Project Cars

Questi , anche se in fase di beta sono due titoli altrettanto validi  che si basano semplicemente sul realismo più puro , tralasciando tutto il resto . Sono due titolo che richiedono un hardware potente per girare bene , i dettagli delle auto e la possibilità di personalizzare i componenti lo rendono un simulatore  al TOP della categoria.Purtroppo però , sono ancora lontani dall'essere completi.

Gran Turismo

Gran Turismo non ha bisogno di presentazioni visto che c'è anche il GT Accademy , peccato che sia solo un esclusiva Playstation.Non c'è nulla da dire , gran turismo ha fatto la storia per la sua modalità carriera e la quantità esagerata del parco auto.

 

 F1 2013


Per gli appassionati di Formula 1 , F1 è la miglior cosa che possa esistere. Non esiste concorrenza in questo ambito , F1 primeggia e nonostante ciò ha un realismo grafico e una giocabilità impressionante.

 

Forza Motorsport 


Forza motorsport è il titolo di corse più famoso e più venduto per Xbox , è una loro esclusiva per ovviare ovviamente all'esclusiva di Gran Turismo per PS.
Il punto più innovativo rispetto a Gran Turismo è la presenza di danni ai veicoli , la cosa un po' deludente è la non presenza di molte auto , acquistabili separatamente tramite

Grid 2


Grid 2 è un simulatore racing mediocre , ma è molto apprezzato da chi vuole un misto tra simulazione e arcade senza perdere troppo tempo sui parametri da settare. E' un gioco godibile con il volante e allo stesso tempo divertente , ma non siamo ai livelli di Dirt oppure di assetto corsa.

Per il momento questi sono i migliori giochi in circolazione da utilizzare con un volante , se conoscete altri titoli validi vi prego di lasciare un commento qui sotto.

Altri da prendere in considerazione :

  • Project cars
  • Rfactor
  • Live for speed
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. Pagliacciata. Poseggo la maggior parte di questi giochi e ho il G27, e mi volete dire che Grid 2 è realistico e bisogna utilizzarlo con il volante?!! Scherziamo??! I giochi che lo meritano sono Assetto Corsa Project Car Gran Turismo e anche se non è il realismo puro F1 2013. Gli altri sono giochini da usare con il pad

    RispondiElimina

Item Reviewed: Migliori giochi di corse per chi ha il volante Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo