| Wi-fi si collega ma non naviga (soluzione problema) - Guide informatica

Wi-fi si collega ma non naviga (soluzione problema)

Ho da poco acquistato un router nuovo tp-link , un'alternativa al solito router economico proposto dalle compagnie telefoniche.L'ho configurato senza avere problemi.Usando il pc con ethernet funzionava una meraviglia , mentre utilizzando lo smartphone ho notato che il dispositivo si collegava alla rete wifi ma non dava la possibilità di navigare.

wifi si connette ma non naviga


Ecco quindi delle possibili soluzioni :

Router tp-link , asus , netgear , linksys non naviga

Bisogna assicurarsi che il router sia configurato correttamente ,cioè che abbia la funzione bridge + router  attiva , in questo modo possiamo collegare tutti i dispositivi che vogliamo.

La funzione bridge nei nuovi router dovrebbe essere già attiva , prima di procedere provare a fare un reset del router , il tasto di reset lo trovate sulla parte posteriore dello chassis.
In tal caso collegarsi a 192.168.1.1 e attivare la modalità , se non siete in grado potete consultare il manuale del vostro modello su internet.


Altre prove da fare :

  1. Provare prima di tutto la connessione ethernet , se questa non funziona inutile cercare di far funzionare il wireless ,il problema sta nella linea!
  2. Provare più device (smartphone , tablet) e se nessuno di questi naviga allora il problema sta nel router, se uno di questi naviga e l'altro no allora il problema risiede nella configurazione internet del dispositivo.
  3. Provare a fare un reset o aggiornamento del router
  4. Provare a disabilitare la crittografia di sicurezza wireless , se riuscite a navigare senza allora provare una crittografia diversa
  5. Per altri problemi rivolgetevi al vostro operatore.


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Wi-fi si collega ma non naviga (soluzione problema) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo