| Carica batteria lenta smartphone e tablet (problema risolto) - Guide informatica

Carica batteria lenta smartphone e tablet (problema risolto)

Il vostro smartphone o tablet si carica lentamente ? Vediamo insieme come risolvere questo fastidioso problema. Iniziamo col dirvi che la velocità di carica dipende anche da dispositivo a dispositivo. Non potete pretendere di avere una carica veloce con un dispositivo di 2-3 anni rispetto ad uno recente. Vediamo come  risolvere il problema.Procedere seguendo i vari step indicati , prima di partire però , seguite la nostra guida su come caricare correttamente una batteria a litio :

carica lenta smartphone tablet



  1. Quando il dispositivo è in carica è preferibile tenerlo spento o almeno in modalità aereo , in questo modo si caricherà molto più velocemente.
  2. Evitare batterie e caricatori scadenti o di marca sconosciuta.
  3. Evitare la carica usb da PC
  4. Provare lo stesso caricatore su un altro dispositivo (se possibile il medesimo modello) , sei il problema presenta anche sull'altro dispositivo il problema potrebbe essere il caricatore o il cavo USB. Se sostituibile provare un altro cavo usb , o meglio ancora un altro caricatore.
  5. Se il problema non si presenta sull'altro dispositivo provare a fare un hard-reset del vostro dispositivo o cambio firmware.Se avete una rom Cyanogenmod riflashare la rom e cancellare il batterystats.
  6. Se con lo step 2 il problema non si risolve il vostro problema potrebbe essere la batteria , danneggiata o usurata , vi consiglio di sostituirla anche con batteria maggiorate.
  7. Spesso la carica lenta di un certo dispositivo potrebbe essere dipesa dall'amperaggio del caricatore. Provare ad utilizzare un caricatore da almeno 2.1amp
Questi procedimenti sono stati testati su due tablet mediacom e su un Galaxy S2 e S3.
Per qualsiasi altra domanda lasciate un commento qui sotto o tramite la pagina fb.


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Carica batteria lenta smartphone e tablet (problema risolto) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo