| Full HD 1080 vs 4K Ultra : differenze TV e Monitor - Guide informatica

Full HD 1080 vs 4K Ultra : differenze TV e Monitor

La risoluzione 4K è da poco apparsa sul Mondo della tecnologia , come ben sapete il Full-HD è uno standard , una risoluzione che rispetto al passato , ha cambiato l'intrattenimento nelle nostre case.
Prima del Full-HD le risoluzioni e i dettagli per le TV grandi e i Monitor erano pessimi , ma fortunatamente il 1080 ci ha permesso di godere appieno film , giochi e tanto altro .

Leggi anche  : Quando sarà il momento di acquistare una TV 4k Ultra HD ?
Che differenza c'è tra con il 4K ? Cominciavo col dirvi che con il 4K avete una definizione ed una risoluzione maggiore di 4 volte rispetto al Full-hd , che di per sè è già ottimo.
Le immagini su una TV o Monitor 4K  hanno una risoluzione di 4096 x 2160 pixel contro i 1920 x 1080 del Full HD.

Una maggiore definizione ci permetterà di notare ancor di più i particolari delle immagini , per rendervi meglio l'idea ecco un'immagine.
differenza 4K e Full hd 1080

A nostro parere il 4K è una tecnologia ancora agli esordi , costosa e poco utilizzata, infatti la maggior parte dei film e dei canali tv sono ancora in SD o Full-HD , mentre su PC ci vuole un hardware costoso.Infine vi postiamo un video , anche se è consigliabile visionare da vicino per apprezzare le reali differenze.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Full HD 1080 vs 4K Ultra : differenze TV e Monitor Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo