| Solo 1.000 anni per scappare dal Pianeta Terra - Guide informatica

Solo 1.000 anni per scappare dal Pianeta Terra

Il famoso fisico teorico Stephen Hawking ha stimato che  l'umanità ha 1.000 anni di tempo per fuggire dalla Terra e iniziare a colonizzare altri pianeti, altrimenti sarà a serio rischio di estinzione. Stephen, secondo i  calcoli ha dimostrato che abbiamo solo 964 anni per rimediare a questa tragica sorte.

apocalisse terra


"Dobbiamo continuare ad andare nello spazio per l'umanità. Se si capisce come l'universo funziona, è possibile colonizzarlo," ha detto il professor Hawking, aggiungendo che "noi non sopravviveremo oltre i 1000 anni sulla Terra, definito da lui un pianeta piuttosto fragile e a rischio"

A suo parere la Terra farà la stessa fine di Marte , rimarrà solo polvere. Inoltre, afferma che anche se non avvenissero delle calamità , finirebbero comunque le risorse primarie stando ai consumi odierni.
Intervenendo a una cerimonia nel 2008,il 50 ° anniversario della agenzia spaziale statunitense, la NASA, Hawking ha esortato l'agenzia ad avviare nuova era nell'esplorazione umana dello spazio, paragonabile,ai colonizzatori europei che scoprirono i nuovi Mondi più di 500 anni fa.

Nonostante le sue difficoltà (completamente paralizzato dalla SLA), continua a lavorare, scrivere e viaggiare. All'età di 65 anni, è stato invitato a bordo di un jet speciale a gravità zero per realizzare il suo sogno di vivere la leggerezza di un astronauta spaziale.

"Diffondersi nello spazio avrà un effetto ancora maggiore", ha detto Hawking. "E cambierà completamente il futuro della razza umana." 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Solo 1.000 anni per scappare dal Pianeta Terra Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo