| AMD e NVIDIA al lavoro per la risoluzione 8K - Guide informatica

AMD e NVIDIA al lavoro per la risoluzione 8K

Il 4K Ultra HD (3840 x 2160) sta cominciando a invadere il commercio e fra un paio d'anni diventerà una standard per tutti i consumatori... ma come ben sapete la tecnologia non si ferma mai , continua a progredire a passo svelto !
Tanti produttori di display stanno puntando già alla risoluzione 8K , tra cui il giapponese produttore Sharp ,il quale ha svelato un prototipo funzionante del suo 8K (7680 x 4320 pixel), presso la CETAC commercio-spettacolo, tenutasi in Giappone.

8k resolution


I due più grandi produttori di processori grafici del settore, NVIDIA e AMD, hanno reagito in modo simile allo sviluppo, specificando l' 8K "una grande sfida." Attualmente, nessuna delle due società ha una GPU in grado di gestire la risoluzione. 8K è di ben quattro volte il numero di pixel rispetto alla risoluzione 4K.
Dalle schede attuali NVIDIA e AMD è già difficile gestire il 4K , dove anche le schede top gamma faticano a sorreggerlo.

8K Ultra High HD è il formato 2D massimo che l'occhio umano può elaborare,infatti si ritiene che dopo l'8K tutti i futuri formati video dovranno essere stereoscopici.
Visto l'elevata elaborazione che richiede la risoluzione 8K , ci metterà un bel po di tempo per diventare una tecnologia alla portata di tutti.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: AMD e NVIDIA al lavoro per la risoluzione 8K Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo