Home News AMD e NVIDIA al lavoro per la risoluzione 8K

AMD e NVIDIA al lavoro per la risoluzione 8K

0

Il 4K Ultra HD (3840 x 2160) sta cominciando a invadere il commercio e fra un paio d’anni diventerà una standard per tutti i consumatori… ma come ben sapete la tecnologia non si ferma mai , continua a progredire a passo svelto !
Tanti produttori di display stanno puntando già alla risoluzione 8K , tra cui il giapponese produttore Sharp ,il quale ha svelato un prototipo funzionante del suo 8K (7680 x 4320 pixel), presso la CETAC commercio-spettacolo, tenutasi in Giappone.

8k resolution

I due più grandi produttori di processori grafici del settore, NVIDIA e AMD, hanno reagito in modo simile allo sviluppo, specificando l’ 8K “una grande sfida.” Attualmente, nessuna delle due società ha una GPU in grado di gestire la risoluzione. 8K è di ben quattro volte il numero di pixel rispetto alla risoluzione 4K.
Dalle schede attuali NVIDIA e AMD è già difficile gestire il 4K , dove anche le schede top gamma faticano a sorreggerlo.

8K Ultra High HD è il formato 2D massimo che l’occhio umano può elaborare,infatti si ritiene che dopo l’8K tutti i futuri formati video dovranno essere stereoscopici.
Visto l’elevata elaborazione che richiede la risoluzione 8K , ci metterà un bel po di tempo per diventare una tecnologia alla portata di tutti.

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here