venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsBanchetto (test bench) o case PC ?

Banchetto (test bench) o case PC ?

Oltre ai normali case mini-medi-full, come ben sapete , esistono i cosiddetti bench-test i quali non sono altro che dei veri e propri banchetti dove va installato l’hardware del vostro PC.

Al momento dell’acquisto molti sono indecisi tra queste due categorie , soprattutto i più smanettoni.Ma andiamo subito ad elencare eventuali differenze , pro e contro di questi due categorie di case.
bench test pc

Vantaggi e Svantaggi di un case

Il case è diffuso al 96% tra gli amanti di hardware e si trova di solito in 3 grandezze , mini , medio e full-tower (il più capiente).

Un case è ottimo perchè ha un buon ricircolo dell’aria , può stare anche a terra ed inoltre proteggere l’hardware interno.Un altro punto a suo favore è il prezzo accessibile a tutti ed è molto pratico se dovete pulirlo o spostarlo.
Un case come si deve ha gli appositi filtri su ogni entrata dell’aria , in questo modo vi assicurate un PC sempre pulito e a prova di polvere.
E’ sconsigliato per chi overclocca il pc , anche in modo aggressivo ,poichè è difficile tenere sotto controllo i componenti.Consigliato soprattutto per chi usa raffreddamento a liquido e vuole tenere sempre sotto controllo i componenti.Inoltre è poco pratico per modifiche hardware.

Vantaggi e Svantaggi di un banchetto 

Il banchetto è una chicca di eccellenza , adatta agli smanettoni , i quali devono avere sempre sotto controllo i componenti del PC , inoltre è adatta nel cambio veloce dei componenti hardware.
Il banchetto però , oltre ad essere più costoso risulta delicato e di difficile gestione.
Essendo molto delicato bisogna su una superfice alta e non a terra , lontano dalle mani di bambini, curiosi e di animali.
Inoltre bisogna averne più cura ,soprattutto perchè sarà ricettacolo di polvere.
Il banchetto è adatto per una cerchia molto ristretta di amanti del pc , se volete avere un banchetto protetto una buona alternativa è quella di acquistare un banchetto coperto ma di facile apertura :  http://amzn.to/ZGBK9G
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti