| CM Siurs : cuffie da gaming 5.1 reali - Guide informatica

CM Siurs : cuffie da gaming 5.1 reali

Cooler Master ci ha gentilmente inviato un sampledei suoi ultimi prodotti per quanto riguarda il gaming audio , parliamo delle cuffie CM Sirus 5.1.
Cercheremo di dare un infarinatura ed opinioni personali e non comuni caratteristiche tecniche che potete trovare ovunque...
Le sirus 5.1 sono cuffie da gaming caratterizzate da un bel design e dall'ottima qualità del suono , anche se come ben sapete la qualità del suono è molto soggettiva.

Unboxing

All'apertura del pacco, abbiamo notato fin da subito cura dei particolari  e l'utilizzo dei materiali i quali non hanno nulla a che vedere con altre cuffie di plastica scadente.
Abbiamo apprezzato tantissimo un ricambio per i padiglioni delle cuffie in una differente imbottitura,appena sballate le ritroviamo con il rivestimento in microfibra, mentre quelle come ricambio sono in vinile.

Un altro fattore di fondamentale importanza per il videogiocatore è la possibilità di utilizzare le cuffie tramite cavo USB (per la precisione due USB placcati in oro) e quindi utilizzando la scheda interna delle cuffie oppure di utilizzare i classici 4 jack da inserire nella nostra scheda audio.

cuffie gaming 5.1

Particolarità

Prima di installare il software propietario e di testare le cuffie abbiamo smontato i padiglioni delle cuffie e abbiamo trovato ben 4 altoparlanti per lato , mentre in genere nei 5.1 reali gli altoparlani sono 3.

Vi ricordiamo che le CM sirus non hanno i comandi vicino alla cuffia ma hanno un mixer (come si evince dalla foto) dove , oltre al volume , è possibile controllare quali canali attivare o disattivare  o di impostarle a seconda dell'utilizzo che ne facciamo (gaming, musica , film) .

Naturalmente nessun prodotto CM Storm è completo senza illuminazione, e la Sirus non delude la serie.Sia gli indicatori del mixer, sia le cuffie sono illuminati,ai lati della cuffia abbiamo il logo fiammante CM Storm, che si illumina di rosso , sul microfono la stessa cosa quando disattivato.

Test e conclusione

Abbiamo provato molte cuffie nella fascia dei 100€ , quindi non ci aspettavamo granchè , invece con le CM è stata un esperienza immersiva durante il gioco (battlefield 4),grazie ai 105dB di sensibilità, risposta in frequenza 10Hz-20.000 Hz, e una distorsione inferiore all'1% , la quale ci ha permesso effettivamente di capire da dove provenivano le esplosioni e gli spari e di  sapere la direzione dei nemici grazie ai passi.

Il microfono con 2.2k Ohm di impedenza e risposta in frequenza 100Hz-10kHz è certamente migliore del Logitech ClearChat eliminando tutti i fastidiosi rumori di fondo, unica nota dolente da evidenziare è la non removibilità dello stesso.

Il software , permette di applicare molti effetti (concerto, doccia,ecc) ,di modificare la configurazione in 'Stereo', 'Quadrofonico', o il default '5.1 Surround' e di utilizzare il '7.1 Virtual Speaker Shifter' che funziona a meraviglia. Il 7.1 surround sound imiterà i due altoparlanti posteriori aggiuntivi sulla cuffia 5.1.
E' possibile acquistare le cuffie dal canale ufficiale Cooler Master presente su Amazon : amzn.to/1rSlAWd
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: CM Siurs : cuffie da gaming 5.1 reali Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo