| Galaxy S5,Note 3 non registrato sulla rete | cosa fare - Guide informatica

Galaxy S5,Note 3 non registrato sulla rete | cosa fare

La maggior parte delle persone acquistano un dispositivo a contratto con vari operatori , se questo smartphone non viene pagato attraverso il pagamento rateale puo' essere bloccato dall'operatore.
Questa è la causa più comune se il vostro smartphone samsung  non legge le schede o non permette di effettuare chiamate. (accettarsi che non legge nessun operatore)
Invece su precedenti modelli quali Galaxy S2 e S3 il problema poteva essere dovuto anche a cause hardware o software , le quali erano facilmente risolvibili avendo solo i permessi di root.

galaxy s5 non registrato


Se avete questo problema ed non è passato in assistenza , allora siete in guai seri.
Purtroppo su Galaxy S5 G900 e Note 3 non è possibile facilmente aggirare l'ostacolo e sopratutto accedere ai dati della cartella EFS come accadeva sui precedenti dispositivi.
Infatti se cercate sulla rete (anche in inglese) potete notare  che la maggior parte dei fix sono effettuati con particolari software come Octoplus e BST e non da solo puo' funzionare... (questo non solo è il problema principale.)

NB : l'unica operazione che si può fare è il ripristino della cartella EFS se l'avete salvata in precedenza , per il resto non è possibile modificare i parametri...

Infatti questi dispositivi sono talmente protetti che per accedervi bisogna usare una piattaforma hardware , o comunissimi DONGLE che si trovano anche su aliexpress.
C'è comunque mettere in evidenza la spesa non indifferente e vedere se "il gioco vale la candela".
Vi ricordiamo inoltre che alcune pratiche sono illegali come ad esempio il cambio IMEI.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Galaxy S5,Note 3 non registrato sulla rete | cosa fare Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo