venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAssemblato da Gaming fascia alta per Far Cry 4 e AC Unity

Assemblato da Gaming fascia alta per Far Cry 4 e AC Unity

Questo anno è stato caratterizzato da molte uscite importanti per PC , tra cui gli ultimi capolavori di Ubisoft Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 , i quali stanno mettendo a dura prova l’hardware dei nostri PC. Ecco perchè vorremmo mostrarvi una configurazione , in grado di far girare a dettagli massimi in 1080p questi due fantastici giochi che risultano i più impegnativi al momento.

assemblato pc far cry 4

Processore : Intel i5-4690K 3.5GHz (link amazon) .Abbiamo optato come minimo per la versione K con moltiplicatore sbloccato ed inoltre lo abbiamo preferito ad un i7 poichè le differenze in gaming non esistono.
Questo processore , già veloce di suo, può essere overcloccato senza troppi problemi, i 22 nanometri influiscono in positivo sulle temperature e quindi danno un ampio margine di overclock.

Scheda Madre : Come scheda madre abbiamo scelto una Asus  Z97-A (link amazon). Questa scheda è davvero fenomenale , permette un controllo energetico perfetto e una stabilità in overclock che pochi possono offrire , grazie anche al Dual Intelligent Processor 5.
Inoltre l’ottima interfaccia del’ bios e l’utility EZ Tuning permetterà di eseguire overclock sicuri anche per i meno esperti.
Ottimo anche il supporto ram fino a  3200Mhz (OC).

RAM : Abbiamo scelto G.Skill Sniper 1866MHz RAM (link amazon): Fin’ora non abbiamo visto un gioco che utilizza più di 8 GB di memoria di sistema. Le G.Skill Sniper RAM forniscono 2x4GB di memoria a 1600MHz, facilmente overcloccabili a 1866MHz se lo si desidera. Al momento non conviene spendere molto di più per le ram , visto che con ram più potenti le differenze sono impercettibili in gioco!

Scheda video : GTX 970 (link amazon)  Abbiamo notato che  Assassin Creed Unity e Far Cry 4 utilizzano tutti e 4 GB VRAM se presenti. Un GTX 970 4GB eseguirà Far Cry 4 ragionevolmente con impostazioni molto alto con un framerate fluido, oppure ad ultra con una media di 40-50 fps.Futuri driver fix e patch permetteranno incrementare ancor di più le prestazioni!
Fino a che Unity non sarà ottimizzato, con questa scheda potrete girare a impostazioni medio-alte. Ciò è dovuto in gran parte alla scarsa ottimizzazione e non alle prestazioni dell’hardware.
Abbiamo optato per la asus , poichè implementa uno dei migliori sistemi di raffreddamento.

Se avete poco budget per la scheda potete optare anche per una R9 290 (link amazon)

Alimentatore : Come alimentatore abbiamo un Corsair 750watt (link amazon) per futuri upgrade e overclock, ma visto e considerati i consumi della nuova 970 potete optare anche per un 600watt.

Case e SSD :  La scelta del case è molto soggettiva , quindi sta più a voi sceglierlo. A noi è piaciuto molto lo Zalman Z11 (link amazon).
Per quanto riguarda la memoria optate per un SSD Samsung Evo da 250GB per il sistema (link amazon) e un hard disk da 1TB per i dati.

Dissipatore CPU :  un altro elemento importante è il dissipatore, visto e considerato che quello stock è davvero poco performante.
Se non badate alle spese puntate su un Corsair H100i a liquido  (link amazon) , altrimenti puntate su un dissipatore economico ad aria come il 212 evo (link amazon)

Questo è tutto , se avete dubbi o domande , oppure volete apportare modifiche, lasciate un commento qui sotto o inviateci un messaggio privato sulla pagina Facebook.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti