| Controllare temperature CPU/GPU sullo schermo in gaming - Guide informatica

Controllare temperature CPU/GPU sullo schermo in gaming

Come molti di voi sapranno, è possibile monitorare il proprio computer in gaming con vari programmi, noi oggi ve ne consigliamo alcuni completamente gratuiti.
Il primo programa per monitorare la scheda video si chiama "Msi afterburner". Questo programma ci permetterà di controllare completamente la nostra scheda video,come temperature della cpu, gpu, monitoring fps etc.. Per scaricare msi afterburner premere qui.


E' possibile, tramite le impostazioni, inserire l'opzione "Avvia con windows" per permettere al programma di aprirsi all'accensione.





Per poter monitorare l'hardware del vostro pc vi basterà andare in impostazioni "Grafici". Nello specifico, per monitorare le temperature della vostra scheda video vi basterà selezionare "Temperatura GPU" e successivamente "Mostra le informazioni su schermo (tempo reale)". Per le temperature della cpu, invece, dovrete selezionare "Temperatura Cpu1, Cpu2 ecc.." e ogni volta cliccare su "Mostra le informazioni su schermo (tempo reale)".  In base a quanti core ha il vostro processore e, successivamente, ripetere il passaggio precedente, ossia "Mostra le informazioni su schermo (tempo reale)".  (Vedi immagine)





Questo programma ci permette anche di effettuare video e foto in gaming, per fare i video basta settare nelle impostazioni "Cattura Video" e impostare il tasto per iniziare a registrare durante il gioco. E' possibile modificare molti paramentri, come ad esempio la qualità del video, la cartella di destinazione, la fluidità da dare al video(fps).



Mentre per fare uno "screenshot" in game, basta andare nelle impostazioni "Cattura immagine" e settare semplicemente il tasto da premere in game per effettuarlo. Anche qui potrete scegliere la qualità dell'immagine e la cartella di destinazione.



  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. io non nho l'opzione di mostrae in tempo reale le temeprature!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Controllare temperature CPU/GPU sullo schermo in gaming Rating: 5 Reviewed By: Mario Arrigo