| Guida allo STEAM family sharing - Guide informatica

Guida allo STEAM family sharing

Dopo la presentazione delle Steam Machine, steam ha deciso di lanciare una nuova funzione per l'oramai famoso portale di videogiochi, ossia: La condivisione dei videogiochi.

Che cos'è ?

La funzione "Family Sharing" permette di condividere la propria libreria con un amico, ma questa funzione ha un limite sulle condivisioni, ossia la libreria può essere condivisa con un massimo di 5 account. Effettuando il family sharing ritroverete i videogiochi del vostro amico nel vostro account, illimitatamente. Attenzione però, non tutti i videogiochi sono condivisibili. (Ad esempio, alcuni giochi rockstar games non possono essere condivisi) Per fare ciò, avrete bisogno di email e password dell'account con la quale volete condividere la sua libreria nel vostro account.

Come fare il family sharing?

Come scritto sopra, per effettuare il family sharing avrete bisogno dei dati di accesso dell'account del vostro condivisore. Per prima cosa, accedete nell'account del vostro amico tramite il vostro computer e andate nelle impostazioni di steam. Vi ritroverete davanti a questa figura, (vedi immagine) non dovrete fare altro che andare su "Famiglia" e, successivamente cliccare su "Autorizza questo computer". Per permettere di condividere la libreria, inoltre, dovrete spuntare il vostro nome account nella casella come viene visto nell'immagine. Fatto ciò, avrete i videogiochi del vostro amico nella vostra libreria.











  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Guida allo STEAM family sharing Rating: 5 Reviewed By: Mario Arrigo