| Imparare a programmare in JAVA velocemente senza corsi - Guide informatica

Imparare a programmare in JAVA velocemente senza corsi

Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti , progettato per essere indipendente dalla piattaforma su cui gira il codice.
Visto il crescente sviluppo mobile e sopratutto del sistema operativo android , java è uno dei linguaggi più richiesti ed utilizzati.

programmare in java

Imparare java può essere semplice ,ma allo stesso tempo complicato.Per questo il nostro consiglio è quello di imparare le basi tramite videotutorial e di pari passo fare gli esercizi con il compilatore.
Vediamo come imparare senza seguire corsi Java a pagamento.

Nota Bene : Se non vi esercitate e compilate , non imparerete mai a programmare, sia chiaro !

A mio parere lo studio andrebbe fatto in questo modo per chi è alle prime armi :
  • Prima di iniziare imparare dei dogmi per diventare un buon programmatore
  • Dapprima scaricare un compilatore opensource come Codeblocks
  • Seguire delle videolezioni su Youtube attivamente (cioè provare il codice insieme all'insegnante). Uno dei migliori insegnanti della programmazione è  Fcamuso , che con la sua playlist di 54 video su java, vi darà una buona infarinature. Un altra playlist interessante , con un approccio più leggera può essere quella del ragazzo di technologicAll con la sua playlist di 54 video su java.
  • Dopo aver avuto un primo impasto sulla programmazione il mio consiglio per diventare realmente bravi e professionali è quello di acquistare un manuale completo Java 8 : Link amazon , questo manuale da 1000 pagine risulta davvero completo spiegando davvero bene i concetti. Inoltre ci sono tantissimo codice (spiegato riga per riga) e tanti esercizi da fare.
 In questo modo , se siete portati potete diventare dei must della programmazione java , inoltre vi ricordo che imparare il java vi permetterà di approcciarvi più facilmente a tutti i linguaggi  ORIENTATI AGLI OGGETTO.

Certo seguire un corso professionale è consigliato , ma non obbligatorio per diventare un buon programmatore !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Imparare a programmare in JAVA velocemente senza corsi Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo