| Migliori alternative economiche GoPro - Guide informatica

Migliori alternative economiche GoPro

Mentre la GoPro è uno dei marchi più popolari per le action camera, oggi vi proponiamo delle valide alternative per spendere poco ma avere comunque un ottima camera.Ad un prezzo di circa 100€ troviamo due soluzioni molto buone.
La nuova Xiaomi Yi e la SJ4000 offrono una registrazione perfino superiore ad alcuni modelli di gopro .

Xiaomi Yi action camera 

La Xioami Yi ha un sensore Sony Exmor R, BSI da 16 megapixel, affiancato a un DSP Ambarella A7LS, un processore d'immagine basato su processore ARM 11 a 700 Mhz che supporta la risoluzione Full HD a 60 FPS. Le riprese sono davvero spettacolari grazie anche alla presenza di filtri qualitativi che migliorano l'immagine e riducono i disturbi.
La xiaomi yi ha il supporto HDR e  supporto audio con codifica AAC 5.1 che gli permette di avere un audio chiaro e privo di disturbi.

alternativa gopro


Inoltre la camera ha la connessione wireless ,purtroppo non ha un display come la gopro perchè la camera è stata pensata per essere utilizzata con lo smartphone ,infatti c'è un applicazione propietaria ben strutturata.
La camera ha uno slot SD che supporta massimo 64GB e una batteria da 1010mah , questi due fattori gli offrono una buona autonomia di registrazione.
L'app,inoltre, permette di aggiornare anche il firmware della camera , molto seguito dalla xiaomi che migliora le performance e fixa alcuni bug.

Peccato ancora per la scarsità di accessori dovuta all'uscita recente del prodotto; Sulla rete si trova il kit Sport e il kit per immersioni simile allo scatolino trasparente della gopro.
Per la saturazione l'ho preferita alla mia hero 3 white , la quale tende ad avere una tonalità dei colori molto spenta.

E' possibile acquistare la camera  ad un prezzo stracciato :

Un nostro test della xiaomi yi :

SJ4000

SJ4000 è una fotocamera ultra-compatta e pesa come una go pro.La QUMOX SJ4000 è disponibile su amazon con accessori inclusi : Link acquisto

sj4000


La fotocamera viene fornita con una custodia impermeabile IP68 (sostiene di essere fino a 30 m impermeabile) che permette utilizzare la macchina fotografica subacquea o in ambienti estremi. Una cosa ottima circa la custodia impermeabile è che il coperchio dell'obiettivo è fatta di vetro in quanto le lenti di plastica di solito producono brutti effetti video.
A differenza della gopro la fotocamera già  dispone di un display LCD da 1,5 pollici, che è molto piccolo, ma funziona bene. Inoltre, la fotocamera consente di inserire scheda microSD fino a 32GB.
Esso racchiude in una micro porta HDMI che funziona perfettamente per progetto a un display esterno per visualizzare / share quello che hai catturato immediatamente

La mini macchina fotografica di azione cattura video in risoluzione 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Quest'ultimo è solo una richiesta, ed è in realtà una doppia cornice 30fps.
La fotocamera dispone di un obiettivo a 170 gradi  grandangolare da 12 megapixel. Sorprendentemente, la telecamera produce immagini molto nitide ed i colori sono vividi ma in ambienti bui la fotocamera ha la tendenza ad avere un esposizione bassa e i colori tendono ad essere un po 'più scuri.

La fotocamera dispone di diversi formati video - 1080p, 720p e WVGA - così come diverse modalità foto - Scatto singolo e Snapper. Le foto, disponibili in formato JPG, sono disponibili in una varietà di risoluzioni fino a 12MP.La batteria al litio ricaricabile 900mAh dura un massimo di tre ore in piena attività.Vi ricordo che la camera ha la funzionalità wifi , proprio come le ultime gopro !


Test video sj4000 :


In conclusione sono due action camera davvero ottime. Anche se la Xiaomi pecca per la mancanza del display la preferisco alla sj4000 per maggior supporto , app dedicata e sensore nettamente superiore.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Migliori alternative economiche GoPro Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo