| Servono RAM veloci, fanno la differenza in Gaming ? - Guide informatica

Servono RAM veloci, fanno la differenza in Gaming ?

Quando si assembla un PC la velocità delle  RAM mette un po' in confusione , sia neofiti che esperti. Hanno davvero importanza le ram in gaming ?
Influiscono sulla velocità del vostro PC?

In sostanza, ci sono due cose di cui preoccuparsi quando si tratta delle RAM : la frequenza, che si occupa di quanti dati possono essere trasferiti al banco in una sola volta, e la latenza, cioè quanto velocemente si risponde alle richieste.
Nel mercato attuale, come si arriva a frequenze più elevate,la latenza CL tende ad aumentare, così in molti casi, tendono a bilanciarsi vicenda.
Diciamo che si possono comprare delle ram di medio livello per avere i migliori benefici.
Un gioco si  focalizza per lo più su una GPU dedicata,  la velocità delle RAM può fare la differenza, con  un sistema di grafica integrata come le APU di AMD (a10 6800k ecc).

ram veloci gaming


Una cosa da non sottovalutare di ram di buona qualità , è quella di rendere il sistema più stabile in overclock.Quindi su un assemblato di fascia alta è sconsigliato mettere ram economico.
Quindi non va ad influenzare direttamente il framerate in questo caso , ma indirettamente andando a dare un beneficio a tutto il sistema


Conclusione 

La nostra risposta è si , ma allo stesso tempo no. Su configurazioni con schede integrate fanno la differenza ,e quindi si. Su un computer di fascia alta e predisposto ad overclock alto-estremo servono ottime ram per rendere il tutto più stabile , quindi si.

Per l'utente con configurazione media , delle ram medio profilo (vengeance,kingston hyper,gskill  più economiche) vanno più che bene e non si notano reali differenze nel framerate.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Servono RAM veloci, fanno la differenza in Gaming ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo