| Anonymous contro gli assassini di Charlie Hebdo: "Non dimentichiamo, temeteci" - Guide informatica

Anonymous contro gli assassini di Charlie Hebdo: "Non dimentichiamo, temeteci"

Il 7 gennaio 2015 dei terroristi hanno fatto irruzione nei locali di una testata giornalistica francese e hanno ucciso a sangue freddo dei fumettisti, dei giornalisti e dei poliziotti per aver ironizzato sulla regione islamica. La rete mondiale di hacker a difesa della libertà di espressione si è fatta avanti in merito all'attacco terroristico in Francia :

"la libertà di espressione ha subito aggressione disumana ... ed è nostro dovere di reagire".
Questo è sostenuto con una dichiarazione dal titolo "un messaggio ai nemici della libertà di espressione" caricato sul sito Pastebin, gli hacker hanno offerto le loro condoglianze alle "famiglie delle vittime di questo atto vile e spregevole".

charlie hedbo anonymous


Anonymous è un gruppo composto da attivisti e hacker che sostengono di difendere e proteggere la democrazia.

In passato il gruppo ha effettuato attacchi informatici sul governo, siti web aziendali con un modo molto semplice , traffico proveniente da numerose fonti in modo che gli utenti non possono più accedervi.
La rete di hacker che fa capo alla sigla Anonymus si schiera a fianco di Charlie Hebdo e promette: "Vendetta".
Di fronte ad atrocità del genere, dice Anonymus bisogna reagire per difendere "la libertà di espressione".


Il gruppo di hacker Anonymous ha rilasciato un video e una dichiarazione via Twitter che condanna gli attacchi contro Charlie Hebdo. La descrizione del video è la seguente "un messaggio di al-Qaeda, lo Stato islamico e altri terroristi".


 La figura, la cui voce è oscurata dice: "Stiamo dichiarando guerra contro di voi, terroristi."

Essi aggiungono che rintracceranno e chiuderanno tutti i conti su reti sociali legate ai terroristi per vendicare coloro che sono stati uccisi e bloccare quindi il passaggio di informazioni.Bufala o realtà ? Solo il tempo ci rivelerà gli eventi...
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Anonymous contro gli assassini di Charlie Hebdo: "Non dimentichiamo, temeteci" Rating: 5 Reviewed By: Angela David