venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsGioco si riduce ad icona da solo (soluzione problema)

Gioco si riduce ad icona da solo (soluzione problema)

I giochi PC possono dare molte noie in confronto alle console , driver corrotti , giochi buggati e tanti altri piccoli problemi che possono rendere la vita un inferno a chi è meno esperto e smanetto con il PC.

Un problema noto che leggo sulla rete è quello di quando giochi al PC ed improvvisamente il gioco si chiude o si riduce ad icona senza che tu abbia fatto qualcosa.
Questo problema può essere molto fastidioso ma è facilmente risolvibile attraverso due possibili metodi , i quali rappresentano la soluzione ai due problemi più comuni.
Prima di leggere questi due modi , provare a scollegare tutte le periferiche non necessarie ed avviare il gioco.

Programmi in background su Windows

Molte volte questa è la causa principale di questo problema , programmi che richiedono aggiornamenti o azioni mentre giochi. La miglior cosa è chiudere tutti i processi inutili o bloccarli all’avvio.
Esempio di programmi che possono dare tale problema : tool di monitoraggio, antivirus , software update come quelli di windows o adobe , altri programmi.
E’ consono chiudere o bloccare all’avvio e lasciare solo quelli essenziali. 
Basta disattivare i programmi dal tab avvio da MSCONFIG , per avviarlo basta cliccare su start , in cerca scrivere e cliccare su “msconfig”.
Un altro metodo per killare i processi solo quando si gioca è un programma game booster che trovate qui : 

Ottimizzare giochi in un click

Driver Directx , scheda video

Aggiornare i driver della scheda video , nel caso fare un installazione pulita o provare una versione differente. Un altro problema potrebbe essere dato da qualche libreria corrotta delle directx.
Anche se è molto difficile che il problema sia dipeso dai driver , eseguire comunque una prova se non ci si riesce.
Se il problema sussiste , su qualsiasi gioco è buona norma fare una reinstallazione pulita del sistema operativo. Per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti