| GTX 970 : problemi prestazionali , colpa della VRAM - Guide informatica

GTX 970 : problemi prestazionali , colpa della VRAM

E 'impossibile negare che la GTX 970 prodotta da NVIDIA abbia messo sul mercato una delle migliori schede video , dal momento che oggi è la fascia più venduta con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo questo fantastico rapporto è leggermente guastato da presunti problemi di gestione VRAM che hanno segnalato alcuni utenti, garantendo che non riescono a sfruttare appieno 4GB di GDDR5 GTX 970.
Questo problema si verifica per esempio in giochi come Far Cry 4 e L'ombra di Mordor a 1080, dove l'utilizzo di VRAM con le impostazioni maxed raggiunge circa 3,5 GB, mentre sulla GTX 980 utilizza pienamente i 4 GB GDDR5 con un notevole calo prestazionale.




Nonostante l'esperienza di gioco sia completamente ottimale, visto che per esempio la media di FPS nell' ombra di mordor con texture in modalità ultra è 60-65 FPS,quindi in linea di principio non sembra essere così grave la cosa.
Però proprio il fatto che la GTX 980 utilizza tutta la VRAM e la 970 no ha generato malcontento e non poche controversie.
A parer mio è comunque una mancanza perchè una scheda video pagata non poco ,può andare bene oggi , ma dopo 2-3 anni ?

Per saperne di più ⇒ WCCFTech
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. perche la gente e' ingorda.

    Vuole giocare con TXA4 x Fluidamente con singola scheda.
    COSA mai successa fino adesso.

    Ovvio che se mettono filtri AA2x Non ci sono Problemi di memoria

    RispondiElimina

Item Reviewed: GTX 970 : problemi prestazionali , colpa della VRAM Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo