Home News GTX 970 : problemi prestazionali , colpa della VRAM

GTX 970 : problemi prestazionali , colpa della VRAM

1

E ‘impossibile negare che la GTX 970 prodotta da NVIDIA abbia messo sul mercato una delle migliori schede video , dal momento che oggi è la fascia più venduta con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo questo fantastico rapporto è leggermente guastato da presunti problemi di gestione VRAM che hanno segnalato alcuni utenti, garantendo che non riescono a sfruttare appieno 4GB di GDDR5 GTX 970.
Questo problema si verifica per esempio in giochi come Far Cry 4 e L’ombra di Mordor a 1080, dove l’utilizzo di VRAM con le impostazioni maxed raggiunge circa 3,5 GB, mentre sulla GTX 980 utilizza pienamente i 4 GB GDDR5 con un notevole calo prestazionale.

Nonostante l’esperienza di gioco sia completamente ottimale, visto che per esempio la media di FPS nell’ ombra di mordor con texture in modalità ultra è 60-65 FPS,quindi in linea di principio non sembra essere così grave la cosa.
Però proprio il fatto che la GTX 980 utilizza tutta la VRAM e la 970 no ha generato malcontento e non poche controversie.

A parer mio è comunque una mancanza perchè una scheda video pagata non poco ,può andare bene oggi , ma dopo 2-3 anni ?

Per saperne di più ⇒ WCCFTech

1 commento

  1. perche la gente e' ingorda.

    Vuole giocare con TXA4 x Fluidamente con singola scheda.
    COSA mai successa fino adesso.

    Ovvio che se mettono filtri AA2x Non ci sono Problemi di memoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here