| Guida sicura con la tecnologia Nvidia Drive PX - Guide informatica

Guida sicura con la tecnologia Nvidia Drive PX

CES 2015. Nel corso della presentazione che si è svolta al CES (il grande evento tecnologico annuale che si tiene in questi giorni a Las Vegas ), NVIDIA ha introdotto una nuova piattaforma tecnologica che potrebbe cambiare l'industria automobilistica chiamata NVIDIA Drive PX .

NVIDIA Tegra combina due processori molto potenti X1 per controllare un sistema di dodici telecamere in punti strategici del veicolo con la possibilità di registrare video 4K a 30 fotogrammi. L'enorme quantità di dati viene analizzata ed elaborata da un complesso sistema di modelli di rete in tempo quasi reale, garantendo una guida autonoma e sicura.

Nvidia Units PX


NVIDIA Drive PX può identificare auto, camion e pedoni, ma è anche in grado di riconoscere un passaggio pedonale (anche se non perfettamente visibile) e sapere le condizioni di traffico. Come si può vedere nella foto sopra, il sistema classifica tutti gli oggetti in una scena in base alla loro rilevanza per la guida, il calcolo delle distanze e dei tempi di arresto. La sostituzione del radar e dei sistemi o telecamere a infrarossi 4K è un salto di qualità brutale , la quale richiede una potenza di elaborazione costante che solo nvidia sembra promettere.

Il complemento ideale per questa soluzione è NVIDIA units CX, una piattaforma che cambierà le dashboard noiose delle auto attuali, permettendo di modificare l'interfaccia a proprio piacimento.
L' Audi pare aver già sottoscritto un contratto con l'azienda, il risultato di un'alleanza con la casa tedesca, sarà il primo concetto di sicurezza stradale NVIDIA.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Guida sicura con la tecnologia Nvidia Drive PX Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo