venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAcquistare un Mouse : meglio wireless o con filo ?

Acquistare un Mouse : meglio wireless o con filo ?

Un altra domanda gettonatissima che spesso ci viene posta è : meglio optare per un mouse wireless o per un mouse con il filo ? Quale è più preciso ed ottiene le migliori performance ?

La nostra risposta è : dipende dalle esigenze. Sicuramente sono ottimi per l’utilizzo giornaliero , ma sono controindicati in determinati settori come gaming , grafica , CAD ecc..
Generalmente i mouse wireless sono molto pratici e comodi ma vantano prestazioni inferiori rispetto ai mouse cablati.
Ad esempio, scegliendo il wireless Razer Mamba invece di optare per Razer Deathadder vi farà perdere un bel po ‘di reattività.
Naturalmente, i mouse cablate hanno le migliori prestazioni e rapporto qualità prezzo sicuramente migliore.

mouse senza fili e wireless

Mouse laser e ottici 

Laser e ottici potrebbero essere considerati come due diversi “mercati”, perché i mouse ottici sono molto più stabili e funzionanti su qualsiasi superfice anche se con prestazioni inferiori, mentre la tecnologia laser è molto più avanzata e delicata.
I mouse wireless potrebbero essere più propensi a dare problemi in caso di interferenze.Non importa come lo imposti , le interferenze e la latenza potrebbero portati a non avere un ottima esperienza , soprattutto nel gaming.

Inoltre c’è da dire che c’è una scelta di prodotti più ampia per chi opta per un mouse wireless.
In conclusione optate sempre per un mouse cablato , magari potreste usare uno senza fili per scopi secondari come ad esempio la navigazione browser.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti