| Acquistare un Mouse : meglio wireless o con filo ? - Guide informatica

Acquistare un Mouse : meglio wireless o con filo ?

Un altra domanda gettonatissima che spesso ci viene posta è : meglio optare per un mouse wireless o per un mouse con il filo ? Quale è più preciso ed ottiene le migliori performance ?

La nostra risposta è : dipende dalle esigenze. Sicuramente sono ottimi per l'utilizzo giornaliero , ma sono controindicati in determinati settori come gaming , grafica , CAD ecc..
Generalmente i mouse wireless sono molto pratici e comodi ma vantano prestazioni inferiori rispetto ai mouse cablati.
Ad esempio, scegliendo il wireless Razer Mamba invece di optare per Razer Deathadder vi farà perdere un bel po 'di reattività.
Naturalmente, i mouse cablate hanno le migliori prestazioni e rapporto qualità prezzo sicuramente migliore.

mouse senza fili e wireless


Mouse laser e ottici 

Laser e ottici potrebbero essere considerati come due diversi "mercati", perché i mouse ottici sono molto più stabili e funzionanti su qualsiasi superfice anche se con prestazioni inferiori, mentre la tecnologia laser è molto più avanzata e delicata.
I mouse wireless potrebbero essere più propensi a dare problemi in caso di interferenze.Non importa come lo imposti , le interferenze e la latenza potrebbero portati a non avere un ottima esperienza , soprattutto nel gaming.

Inoltre c'è da dire che c'è una scelta di prodotti più ampia per chi opta per un mouse wireless.
In conclusione optate sempre per un mouse cablato , magari potreste usare uno senza fili per scopi secondari come ad esempio la navigazione browser.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Acquistare un Mouse : meglio wireless o con filo ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo