Home News Risparmiare comprando prodotti ricondizionati (Amazon)

Risparmiare comprando prodotti ricondizionati (Amazon)

0

Amazon , l’e-commerce mondiale più popolare al Mondo ha introdotto la possibilità di acquistare prodotti ricondizionati con lo sconto fino al 50%.

Un ottima trovata che ha reso felice molti acquirenti , ma altri ancora dubbiosi.
prodotti ricondizionati amazon
La parola ricondizionato mette i brividi , subito si pensa ad un prodotto difettoso che è stato riparato , non è proprio così perchè amazon afferma : 

I prodotti ricondizionati sono dei prodotti che non rispettano i rigorosi standard dell’azienda , e quindi anche con un lieve difetto come imballo rotto , lievi danni che non pregiudicano la funzionalità ecc non possono essere venduti come nuovi.Prima di essere venduti vengono testati accuratamente e se è evidente un problema , viene enunciato nella descrizione del prodotto!

Anche i prodotti restituiti dai clienti in 30 giorni , se non accusano gravi difetti rivengono messi sul mercato come ricondizionati , perchè oramai sballati e usati almeno una volta.
Questo è un buon metodo di acquisto che può permettervi di fare l’affare , comprando un ottimo prodotto con un ottimo sconto !
Purtroppo quello che ho notato è che il prodotti ricondizionati , essendo molto richiesti hanno subito un notevole calo degli sconti.
A parer  nostro è ovvio che se si parla di pochi euro di differenza con il prodotto nuovo , conviene sempre prendere quest’ultimo.

Garanzia, restituzione , diritto di recesso

Altra peculiarità di questi prodotti è che questi comunque usufruiscono della garanzia di 24 mesi come fosse nuovi , anche questi usufruiscono del diritto di recesso di 30 giorni;Quindi , se il prodotto non vi convince , potete sempre rispedirlo a carico loro all’azienda.
Se volete iniziare a fare shopping ricondizionato , potete recarvi su Amazon Wareshouse Deals !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here