| PX 1200 : Tastiera retroilluminata ITA economica 2015 - Guide informatica

PX 1200 : Tastiera retroilluminata ITA economica 2015

La tastiera retroilluminata a led oltre ad essere un must have è sicuramente molto utile , da quando ho acquistato una tastiera del genere non riesco più ad utilizzare tastiere non retroilluminate.
Al momento dispongo di un ottima tastiera logitech G105 , che lavora egregiamente nonostante non costi una fortuna (meno di 50€).
Per leggere l'articolo clicca qui : Logitech G105
Oggi ho avuto la fortuna di provare un altra tastiera illuminata ancora meno costosa con la possibilità di scegliere ben tre colorazioni diverse :  Rosso -  Blu - Viola  , peccato che manchi il verde , colore molto bello a mio parere!

La perixx PX-1200 ha un costo di circa 30 euro su amazon : link  e si propone come una tastiera economica da gaming accessibile ad ogni tasca.
Ovvio che  non si può paragonare per materiali e feedback dei tasti con tastiere da 70 / 80 euro ed oltre , ma rientra nella media ed ha degli ottimi punti a suo favore.



La tastiera è ben curata nell'estetica , soprattutto grazie alle sue fasce a led superiori in 3 colorazioni diverse, inoltre è possibile selezionare due altezze differenti grazie ai doppi piedini. Dallo scatolo esce anche la barra inferiore per appoggiare i polsi  che può essere installata o meno a seconda delle preferenze.

A breve recensione sul canale Youtube : Iscriviti 

Pratici i comandi superiori che permettono di controllare il volume , passare ad audio in cuffia o meno e di bloccare le combinazioni di tasti in gaming.
La tastiera PX-1200 non solo è illuminata negli spazi vuoti ma anche il singolo bottone della lettera trasparente affinchè anche la luce possa passare. Infatti è praticamente impossibile ad utilizzarla ad illuminazione spenta.
Il produttore inoltre dichiara che la seguente tastiera non soffre dell'effetto ghosting e si possono premere fino a 18 pulsanti simultaneamente.Sinceramente non sono mai riuscito ad utilizzare più di 5 tasti in contemporanea.
In conclusione è una tastiera che vale tutti e 30 euro spesi , risultando comoda e reattiva nella pressione de tasti durante le attività di gioco. Mi aspettavo più silenziosità nella pressione dei tasti anche se è comunque il rumore è accettabile.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: PX 1200 : Tastiera retroilluminata ITA economica 2015 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo