Home News Scheda video AMD : Processore amd o intel ?

Scheda video AMD : Processore amd o intel ?

28
0

Essendo un appassionato di gaming ,io ed altri amici abbiamo sempre testato più schede su diversi processori eseguendo non solo benchmark , ma anche prove nell’utilizzo reale come ad esempio nei videogiochi.

Purtroppo non possiamo dare la certezza di ciò che abbiamo sperimentato , anche se abbiamo avuto molti valori attendibili e abbiamo visto sulla rete molte prove favorevoli alla nostra tesi.
Quindi vogliamo enunciarvi quella che è la nostra tesi in base alla compatibilità processore – scheda video per il massimo delle performance.
Abbiamo ipotizzato che le schede video amd su processori amd rendano molto di più , forse una cosa che dovrebbe essere più che ovvia per via delle compatibilità.

Il nostro test

Il nostro test è quindi di vedere effettivamente se una scheda video AMD renda di più o vada uguale su processori AMD rispetto agli Intel.
Non parliamo di tutti i test, ma in particolare ci soffermiamo a quest’ultimo.Abbiamo utilizzato : 
  • PC 1 :  i5 4670K   –   PC 2 : FX6350
  • Medesima ram e scheda video (R9 270x) con gli stessi driver
Abbiamo testato tali processori a voltaggi stock, nonostante l’i5 4670 sia superiore rispetto al 6350 abbiamo fatto una terribile scoperta ,che ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Abbiamo provato dapprima Far Cry 3 e abbiamo cercato di farlo girare su entrambe le piattaforme a 60 FPS.
Siamo riusciti a far girare FC3 a 1080 tutto ad Ultra sulla configurazione amd restando a 60 fissi e non avendo cali , purtroppo non ci siamo riusciti sul processore intel i5(il quale con una GTX 660 si comportava molto meglio). Infatti con la configurazione i5 + R9 270x non siamo riusciti a tenere un buon framerate a ultra in 1080.
Voi direte , ma non è colpa forse del processore farlocco o di una serie sfortunata ? No purtroppo abbiamo testato una GTX 660 su tutte e due le configurazioni dove l’i5 ha avuto la meglio.
Simile cosa è avvenuta su molti altri giochi come battlefield , assassin’s creed.
Conclusione
Stesso amd ammette una migliore compatibilità delle loro schede video con una configurazione CPU , RAM , GPU della medesima marca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here