| Wiko Highway signs :Basta con gli schermi enormi! - Guide informatica

Wiko Highway signs :Basta con gli schermi enormi!

Il mercato degli smartphone Android si sta spostando verso l'inesorabile aumento sempre più delle dimensioni , come ad esempio phablet scomodi 5.5 da tenere in tasca o il nuovo nexus 6 praticamente enorme.
Fortunatamente ci sono ancora aziende che pensano alla tascabilità , con misure più nella norma che rendono pratico il dispositivo senza rendere lo schermo troppo piccolo.
Stiamo parlando degli smartphone Wiko , oggi abbiamo ricevuto come sample Wiko Highware signs.



Vi elenchiamo le caratteristiche principali , per maggiori dettagli basta recarsi sul sito italiano di Wiko :

  • Schermo 4,7 Gorilla Glass 2 con risoluzione hd ips 
  • Dimensioni compatte di 138*68*7.6mm e peso di 124gr
  • Dual-sim 3g HSPA+ 
  • Memoria da 8GB espanibile (a patto che usiate una sim)
  • 2000 mAh di batteria 
  • Octacore da 1.4ghz
  • Bussola , giroscopio,AGPS
  • 4.4.2 stock aggiornabile tramite fota
  • Fotocamera da 8MP e 5MP frontale (non fatevi ingannare)

Pregi

Il design di wiko è forse unico nel suo genere , lo smartphone è composto da una scocca in alluminio in varie colorazioni (nero , blu, viola ecc) accompagnato da uno schermo gorilla glass 2 e da un vetro nella parte posteriore in stile nexus 4.Questo smartphone inoltre lo vedo molto adatto ad un pubblico femminile per via dell'eleganza e della cura dei particolari !
Aggiungo inoltre che le misure compatte fanno piacere a chi odia i phablet.
Un altro punto a suo favore è la fotocamera , si 8 megapixel , i quali mi hanno stupito tantissimo e questo mi fa capire ancora una volta che i numeri sulla carta non contano assolutamente.
Wiko fa delle foto spettacolari , molto luminose e soprattutto dettagliate. Mi aspettavo cattive prestazioni in ambienti di poca luce mentre invece ha tenuto testa al mio Galaxy S5 e in alcuni casi ha vinto. Ha vinto perchè in alcuni casi la fotocamera del samsung presentava rumori dell'immagine.
Registra ottimi video a 720p e soprattutto ha un autofocus molto veloce , per questo abbiamo deciso di caricare un video per rendere il tutto più credibile (consiglio la visione in HD) :

Altro punto a suo favore sono le ottime prestazioni dovuta alla risoluzione non troppo alta dello schermo ,tutto ciò viene confermato da ben 27.000 punti su antutu. Il wiko si presenta sempre rapido e fluido e non accetta impuntamenti , permettendo di divertirsi anche con i giochi più impegnativi.
Comode anche le gesture e la programmazione dello spegnimento o accensione ,utile per spegnere il telefono di notte !

Difetti (punti a sfavore)


I punti negativi ci sono , come in ogni device sulla faccia di questa terra. Lo smartphone è si molto prestazionale , ma ha un autonomia inferiore rispetto alla media.Con una sim si riesce ad arrivare alla prima sera 18.00 19.00 con un utilizzo medio , anche con il risparmio energetico. L'unica soluzione sarebbe quella di scaricare un app che mandi in deepsleep lo smartphone a schermo spento, oppure bisognerebbe optare per un powerbank.
Un altro punto a suo sfavore è la memoria non troppo grande , per espandere la memoria dobbiamo fare a meno della seconda sim.
Per il resto non ho trovato null'altro da riferire.

Potete acquistare il wiko Highway signs su amazon : Link , a breve troverete la video recensione sul nostro canale youtube !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Wiko Highway signs :Basta con gli schermi enormi! Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo