| Ozone Blast Ocelot : cuffie gaming 7.1 (PC,PS4) - Guide informatica

Ozone Blast Ocelot : cuffie gaming 7.1 (PC,PS4)

Poco fa ci è stato inviato un sample dall'azienda Ozone , parliamo di nuove cuffie da gaming 7.1 .
Le Ozone Blast Ocelot World sono un headset 7.1 virtuale con microfono omnidirezionale,ma non è tutto, ma prima di entrare nei dettagli consultate il nostro video unboxing.



Specifiche :


Le cuffie sono dotate di due padiglioni da 44 mm che hanno una risposta in frequenza tra i 20 Hz-20 kHz e una impedenza di 50 ohm.L'impedenza è fondamentalmente una resistenza che si oppone passaggio di corrente elettrica,ma come questo influenza il suono di un altoparlante / auricolare?

1.Ricordiamo che  un'impedenza maggiore ha bisogno di più energia per riprodurre allo stesso volume. Per i dispositivi portatili è raccomandata una impedenza massima di 64 ohm.

2. Inoltre l'impedenza  si riflette anche nella definizione del diffusore, questo è ciò che più conta,infatti come aumenta l'impedenza migliora il suono.Il valore standard  nella produzione di cuffie gaming è di 32 ohm, le Ozone Blast  si aggirano sui 50 ohm, quindi tecnicamente parlando ci aspettiamo di avere un sonorità superiore rispetto alla media permettendo di percepire più facilmente e chiaramente diversi rumori.

ozone blast ocelot world 7.1



La risposta in frequenza di un altoparlante è la gamma di frequenze sonore che possono coprire l'altoparlante. Una gamma più ampia si adatterà di più alla realtà. L'orecchio umano non riesce a  percepire tutte le frequenze tra 20Hz e 20Khz, ma per ottenere una curva di frequenza più piatta possibile la gamma di frequenze è allungata, anche se non percepibile dall'orecchio umano, per armonizzare la curva.

Il microfono della cuffia è omnidirezionale, inoltre è molto sensibile, in modo da poter ottenere un  registrazione abbastanza pulita e senza rumori di fondo.Per modificare i parametri e l'amplificazione possiamo usare anche il software dedicato.La cosa più piacevole di questa cuffia è l'attivazione / disattivazione automatica del microfono che si disattiva automaticamente quando si alza, potendo anche dimenticare fastidioso pulsante del microfono.

Vi ricordiamo che l'ambiente 7.1 anche se fedelmente riprodotto , è comunque virtuale poichè non abbiamo più diffusori. Per 7.1 reali bisogna spendere molto di più !

Estetica e materiali 


Anche questo prodotto ozone riprende i prodotti della serie gaming , infatti la colore appare di un colore arancio per i particolari e una finitura in gomma nera per il resto.I materiali della struttura e delle rifiniture sono una combinazione di  cromo e alluminio che oltre all'eleganza donano più robustezza. Il design di Ozone Blast ocelote Word è sorprendente e funzionale, infatti non manca la possibilità di piegare i padiglioni e di ridurre gli ingombri.
I padiglioni e la parte superiore sono ricoperte da eco-pelle anche se cucita male nella parte superiore. Questo materiale è ideale per ottenere un ottimo isolamento acustico.

La struttura interna è in alluminio , questo materiale è stato scelto per renderle molto leggere (306 gr). Bella anche la retroilluminazione arancione che non disturba anche nel buio.
Vi ricordo che abbiamo la solita pulsantiera collegata al cavo che ci permette di disattivare e regolare il volume.

Opinione 


Le cuffie sono molto leggere e comode , non danno fastidio anche dopo ore di utilizzo.Anche l'audio è fedele e soprattutto potentissimo , si sentono i minimi rumori che normalmente non percepiamo con cuffie economiche o con le casse , ottimo pregio per chi ama giochi di guerra e simulazione.
Si sono comportate molto egregiamente in gaming e nell'ascolto di film , un po meno nell'ascolto della musica.Bella anche la scelta del software dedicato e del microfono ad attivazione automatica.
Il software oltre alle varie regolazioni e alla modalità di audio (gaming , musica , film ,dolby) permette di modificare la prova voce del microfono.

Le cuffie sono un ottimo investimento per 95€ circa e sono compatibili con PS4 e PC ,potete trovarle anche su Amazon (link) anche se il prezzo riportato è sbagliato.

Estetica : 9/10
Comodità : 9/10
Suono : 7/10
Prezzo : 8/10

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Ozone Blast Ocelot : cuffie gaming 7.1 (PC,PS4) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo