| Siti per Programmare in drag & drop - Guide informatica

Siti per Programmare in drag & drop

L'informatica è un settore in piena espansione negli Stati Uniti ed è un lavoro pagato bene a causa dell'eccessiva richiesta. C'è sempre molta domanda per cui imparare a programmare può sembrare un'opzione interessante.

Imparare a programmare è tutt'altro che facile , programmare è come imparare a fare una cosa diversa dal normale , come se dovreste imparare a nuotare , suonare ecc...
Prima di imparare la programmazione potete sfiziarvi a programmare con il  'drag and drop' , la quale  vi permetterà di capire cosa poter e non poter fare e di capire la logica della programmazione.


programmare in drag & drop copia e incolla


"Drag and drop" è una tecnica di base che consente di creare il codice trascinando blocchi che contengono istruzioni , variabili ecc.Può risultare un ottimo approccio soprattutto per chi non ha mai visto un linguaggio di programmazione e non sa come funziona.
Ci sono un sacco di programmi là fuori che possono aiutarti a iniziare con il drag and drop in programmazione, tra cui il MIT Scratch e Code Studio , e Google Blocky.

Appinventor è un altra geniale e soprattutto funzionale web-app per creare applicazioni android in tutta semplicità , nonostante sia semplice non è detto che non possiate fare cose complesse !
Tutte queste sono webapp online , che permettono di iniziare fin da subito senza installare tool o conoscenze particolari.
Ovviamente potete facilitarvi il compito seguendo le centinaia di guide e video online , di cui una buona parte in inglese.

Bisogna avere la costanza di cercare ad esempio.Mettiamo caso che volete fare un app android e implementare la funzionalità bluetooth , basterà cercare su google o youtube  app invetor bluetooth , in questo modo troverete tantissime guide facili da comprendere.
Secondo molti studiosi il drag&drop programming sarà il futuro della programmazione , bisogna sperare in una evoluzione sempre maggiore !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Siti per Programmare in drag & drop Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo