| Uranus : mouse gaming economico programmabile - Guide informatica

Uranus : mouse gaming economico programmabile

Dopo la recensione del mouse da MMO Venus , ci è stato inviato in prova il sample UtechSmart Uranus , mouse da gaming pensato agli fps , ma anch'esso utilizzabile negli mmo grazie ai tasti programmabili.Ovviamente utech ha lanciato questa scelta perchè il venus potrebbe non piacere a tutti a causa dei suoi oltre 18 tasti programmabili.

La utechSmart mi ha dato prova di quanto sia geniale e costruttiva rispetto alla concorrenza, offrendo molti optional vantaggiosi.

Prima di iniziare un accenno alle caratteristiche hardware :

  • 121mm x 74mm x 39  175gr regolabili
  • 14 bottoni totali di cui molti programmabili
  • 16.400 dpi regolabili
  • Software propietario
  • Illuminazione RGB
  • Accelerazione 30G

Design

La fattura e la costruzione del mouse è davvero impeccabile.Il mouse è rivestito da una parte gommata molto bella al tatto.Il tutto è decorato dall'illuminazione in vari punti : ai lati della rotellina , il logo principale e delle piccole freccette per indicare il settaggio dei DPI.
Il cavo è ovviamente trecciato ed il cavo placcato in oro.
Ma la parte più bella di questo mouse è proprio la base , la quale è completamente in metallo dando non solo stabilità e compattezza , ma anche un impatto notevole.
Sia la base metallica , che i piedini in teflon della 3M hanno contribuito ad un ottima scorrevolezza sulla superficie , obbligatorio però l'uso di un tappetino da mouse !



Opinioni sulla funzionalità

L'UtechSmart Uranus è un mouse a laser a DPI regolabili fino a 16400.

La qualità costruttiva è davvero eccellente, anche meglio dei drakonia , che ricordiamo essere un ottimo mouse. La risposta dei tasti è veloce e precisa , anche lo scroll mi è piaciuto tantissimo per la precisione e la scorrevolità (molto molto simile al razer deathradder).Inoltre non è sbilanciato , ne fa rumori o cigolii strani.
Sul mouse troviamo più tasti programmabili via software:  abbiamo 5 tasti a forma di arco sottile sul lato,ma gli ultimi 2 non mi hanno convinto perchè troppo arretrati , un bottone quickfire (davvero micidiale negli sparatutto) in prossimità del tasto sinistro ,e altri 4 in prossimità del cambio DPI.

Il mouse presenta ben 8 pesetti , che è possibile rimuovere per regolare il peso del mouse come meglio si crede.Con tutti e 8 pesetti e la base metallica diventa davvero un macigno (circa 172grammi), infatti il peso eccessivo mi ha portato a lasciare solo 4 pesetti al suo interno e a conservare i rimanenti in un apposito contenitore uscito dalla confezione.

Software

Il software è davvero importantissimo ed essenziale per un mouse del genere. Dal software possiamo modificare le combo dei tasti a nostro piacimento.Inoltre è possibile personalizzare i led del mouse con migliaia di colori (RGB) e l'intermittenza di accensione/spegnimento del logo.
Molto bella la possibilità di memorizzare fino a 5 profili.

Io ovviamente vi lascio la nostra video prova , in conclusione possiamo dirvi che molti altri mouse non presentano tutti questi pregi e tutte queste funzionalità software e hardware a questo prezzo.
Su Amazon è venduto ufficialmente dall'azienda : link

 

Il parere di Guide-informatica :

PRO
Qualità Materiali
Moltissime funzionalità
Davvero performante
Base in metallo
Tasti , led ,caratteristiche hardware super personalizzabili
Rapporto qualità / prezzo eccezionale

Contro 
Bello ,ma in certe prospettive la forma risulta un po strana
Tasti laterali programmabili non comodossimi,gli ultimi sono posti un po troppo dietro e bisogna spostare il pollice.
Forse un po' piccolo per chi ha mano grandi
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Uranus : mouse gaming economico programmabile Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo