venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNews4 migliori alternative sicure ad uTorrent

4 migliori alternative sicure ad uTorrent

uTorrent è uno dei client più popolare di BitTorrent. La velocità di funzionamento e la facilità d’uso è stata apprezzata da anni e si stima che l’applicazione sia utilizzata da circa 125 milioni di utenti.
Tuttavia, alcune delle versioni più recenti hanno lasciato un po a desiderare per la questione epic scale ,un miner Bitcoin che utilizza la CPU del tuo computer.

alternative utorrent

La storia è semplice,sebbene lo staff di uTorrent abbia negato di aver truffato i clienti affermando che l’installazione di Epic Scale era facoltativa è stato comunque poco trasparente ingannando i meno esperti.

Al momento è sconsigliato anche BitTorrent , ma oggi vi proponiamo 4 alternative molto valide e più sicure !
Applicazione gratuita, open source, cross-platform che utilizza libtorrent come backend e fornisce un’interfaccia  molto familiare, perché è molto simile a uTorrent, ma senza pubblicità e senza software spazzatura aggiunto. Ha versioni per Windows, OS X e Linux.
Come  Deluge è un software gratuito, open source e cross-platform basata su libtorrent. Il suo scopo dichiarato è molto chiaro: “Il progetto qBittorrent mira a fornire un software alternativo completamente gratis rispetto ad uTorrent”. Disponibile per Windows, OS X, Linux, FreeBSD e 
Trasmission è il miglior client BitTorrent per OS X e Linux. In realtà, è installato di default in Ubuntu, Fedora e altre distribuzioni GNU / Linux. Purtroppo, non esiste ancora un’ applicazione nativa per Windows, ma c’è un app non ufficiale con varie regolazioni, aggiunte e modifiche creata per Windows. 

Versioni di utorrent precedenti ad epic Scale

La quarta alternativa è quella di utilizzare una versione di uTorrent precedente come  la 2.0.4 o 2.2.1. Funziona perfettamente , basta dalla impostazioni disattivare gli aggiornamenti automatici.
Potreste anche installare uTorrent declinando epic scale , ma io non mi sentirei al sicuro dopo questo episodio.
Se avete altri software da proporre, lasciate un commento sotto questo post !
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

5 Commenti

  1. Fra questi 4 dal tuo punto di vista, quale pensi possa essere il migliore nel complesso? Mi attira molto Deluge, ma la velocità di Download è la stessa di uTorrent per esempio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti