| Qualità Cuffie Beats : il reale costo di produzione - Guide informatica

Qualità Cuffie Beats : il reale costo di produzione

Non vi è dubbio che la firma sulle cuffie Beats  by Dre sia riuscita a far diventare queste cuffie tra le più popolari e costose sul mercato.
Purtroppo però la popolarità non è sinonimo di qualità,infatti molti esperti criticano le cuffie Beats perchè costano molto di più di quello che valgono e sono sopravvalutati dal puro marketing.


Da questo hanno fede diverse classifiche sulla qualità audio pubblicati dalla famosa  rivista TIME,  che ha posto i prodotti Beats by Dre nella posizione peggiore per rapporto qualità / prezzo.

Sì...sono riusciti a giocare bene le loro carte investendo in pubblicità,facendo indossare le cuffie alle maggiori celebrità di punta;Un esempio è la presenza delle cuffie in molti video musicali famosi su Youtube.
Questo marketing ingegnoso le ha rese così alla moda da farle rendere irresistibili al consumatore medio.

Inoltre queste cuffie accentuano molto i bassi,  fattore che piace tantissimo ai giovani e chi ne capisce poco di musica.


qualità cuffie beats



Ebbene secondo uno studio effettuato il kit completo avrebbe un costo stimato di 14 dollari , un dato che contrasta notevolmente il suo prezzo al pubblico, dato che la cuffia beats wireless più costosa si trova sul mercato ad un prezzo superiore ai 300€.




Questo lascia un enorme margine di profitto che permette all'azienda di mantenere la sua forte campagna di pubblicità centrata sulle celebrità e gli atleti sportivi più conosciuti, mantenendo l'immagine del loro marchio come "status" che genera desiderio.

Fonte : allhiphop.com/
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. non c'è nemmeno bisogno di articoli...è la pura verità... basta sapere che col mio moto g se alzo troppo distorcono.... le cuffie della pioneer da 20€ non fanno così e si senton meglio!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Qualità Cuffie Beats : il reale costo di produzione Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo