| Galaxy S6, S6 EDGE :novità , funzioni , caratteristiche, uscita - Guide informatica

Galaxy S6, S6 EDGE :novità , funzioni , caratteristiche, uscita

Tutti i dettagli del nuovo Galaxy S6 sono oramai ufficiali. Galaxy S6 e Galaxy S6 edge a detta di Samsung rivoluzioneranno il mercato degli smartphone, ma allo stesso tempo anche la linea Galaxy.

Samsung ha ritardato la produzione a causa dei nuovi materiali adottati , i quali differiranno molto dalle versioni precedenti.I bordi saranno completamente metallici ,sia per il design sia per il malcontento dell'ultimo galaxy S5 , il quale ha generato non poche critiche sul web essendo considerato scadente e molto plasticoso.

galaxy s6 edge colori


Entrambe le versioni del nuovo Galaxy S6 avranno uno schermo 5.1 con risoluzione quad HD e densità di ben 577PP ,ovviamente accompagnato dalla tecnologia  Super AMOLED. Dimensioni  e peso saranno pressochè simili al Galaxy S5 con differenze minime.
Per quanto riguarda le  potenzialità hardware Samsung ha deciso di affidarsi al nuovo Octa core Exynos con tecnologia 64 bit,processore realizzato con un processo produttivo mai visto prima .... 14 nanometri.
Anche il comparto memoria ha stupito le aspettative , ben 3GB di  ram DDR4 e ben 32 / 64 / 128 GB di archiviazione perdendo però lo slot SD.

Samsung , alla presentazione ha focalizzato la sua attenzione sulla fotocamera paragonandola all'iPhone 6 plus e dimostrando di aver reso finalmente utilizzabile la fotocamera in situazioni di luce scarsa.
galaxy s6 vs iphone 6 plus camera\

 Anche se la fotocamera è rimasta a 16 megapixel  ed è più ingombrante sullo chassis ci sono evidenti miglioramenti sullo stabilizzatore ottico e sulla velocità di autofocus e velocità di scatto promettendo dei valori inferiori ai 0,7 secondi.
Per la camera frontale invece si è passati da  2 megapixel del modello  precedente  a 5mp.


Galaxy S6 avrà una  batteria da 2500mAh mentre la versione EDGE da 2600mAh, speriamo che siano performanti anche sul lato autonomia.
Novità anche dal lato software , la nuova Touch Wiz è molto più reattiva ed inoltre sarà completamente con Android Lollipop 5.0
Inoltre vi ricordiamo che i due dispositivi avranno il Gorilla Glass  4 incrementando del 50% in più la resistenza contro la forte pressione,gli urti,graffi  rispetto alla versione Gorilla Glass 3.

I due Galaxy dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato il 10 Aprile 2015 con varie colorazioni differenti ad un prezzo di lancio di 700€ per la versione base 32gb.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Galaxy S6, S6 EDGE :novità , funzioni , caratteristiche, uscita Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo