| GDC 2015:la nuova console android (Nvidia Shield) - Guide informatica

GDC 2015:la nuova console android (Nvidia Shield)

E' stata presentata ieri la nuova console di casa Nvidia durante il GDC 2015, chiamata Shield. La console si prefigge di fare concorrenza a Sony e Microsoft introducendo la risoluzione 4K e il  sistema operativo android.

console nvidia shield android foto

Il controller sarà lo stesso conosciuto ed utilizzato con il tablet della nvidia.
La libreria dei videogiochi sarà disponibile soltanto sullo store online senza l'utilizzo di copie fisiche. La nuova console premette bene, ha già più di 200 titoli ottimizzati e subito disponibili all'uscita come Metro Last Light Redux, borderlands 2 e molti altri. La nvidia non è si tenuta sul semplice, e ha deciso dunque di inserire la possibilità di installare app e guardare film.
Inoltre sarà accessibile un servizio di Cloud Gaming che consentirà di giocare in streaming ai videogiochi , questo per non rinunciare mai ad un gioco più elaborato alla massima qualità di dettagli. Questo permetterà alla gente di non aver bisogno necessariamente di un pc super potente, bensì di una connessione in grado di reggere lo streaming. Si potrà navigare nei menu del pc direttamente dal vostro televisore, guardare video su youtube, ascoltare musica, utilizzare sky go oppure google play movies.

console nvidia gdc foto

La caratteristiche della suddetta console si presentano come innovative per una  console, come già specificato, è in grado di raggiungere la risoluzione Ultra HD, ovvero il 4K . L'hardware è composto da un chip Tegra X1 di ultima generazione, basato su otto core a 64 bit e un processore grafico Maxwell da 256 core con una potenza di elaborazioni di ben 1 teraflops.
Le dimensioni della console sono davvero ridotte, il design molto semplice; si presenta con una scocca nera con alcuni inserti verdi, mantenendo lo stile originale dell'azienda.
Il prezzo della console si aggirerà intorno ai 199 dollari, che in europa dovrebbero diventare 199 Euro, mentre la data di uscita è prevista per fine luglio in europa.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: GDC 2015:la nuova console android (Nvidia Shield) Rating: 5 Reviewed By: Mario Arrigo